Duvan Zapata-Sampdoria ufficiale dopo la cessione di Schick

Duvan Zapata festeggia gol
Duvan Zapata © Getty Images

Da giorni ormai non si fa che parlare della cessione di Duvan Zapata alla Sampdoria nell’ambito delle cessioni da operare all’interno del calciomercato Napoli. Il colombiano ha vissuto il ritiro estivo di Dimaro praticamente da separato in casa, partecipando pochissime volte alle sessioni di allenamento in gruppo e rimanendo a casa per le amichevoli e poi per gli impegni ufficiali della squadra allenata da Maurizio Sarri.

Il prestito biennale molto positivo vissuto con la maglia dell’Udinese è servito a valorizzarne ulteriormente il cartellino, ed il Napoli nelle sue intenzioni ha quella di monetizzare il più possibile dalla vendita del possente centravanti colombiano. Proprio la Sampdoria figura in pole position per assicurarsi il calciatore, approdato all’ombra del Vesuvio durante la gestione Benitez ma che a Napoli ha lasciato intravedere il proprio talento soltanto a sprazzi.

Calciomercato Napoli, Duvan Zapata al passo d’addio

Stavolta sembra essere arrivato proprio il momento dell’addio definitivo: Duvan Zapata si trasferirà in Liguria a titolo definitivo, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola oggi. L’affare si dovrebbe concludere in cambio di un pagamento di 20 milioni di euro da destinare al Napoli, presumibilmente a rate.

Tutto dovrebbe essere ufficializzato in seguito all’addio alla Sampdoria di Patrik Schick, in procinto di passare alla Roma per 38 mln complessivi tra pagamento del prestito e somma concordata per l’obbligo di riscatto da esercitare tra un anno. Per la Sampdoria si tratterebbe di una doppia operazione molto proficua sia dal punto di vista economico che tecnico, visto che Duvan Zapata riuscirebbe a ricoprire al meglio il vuoto lasciato dalla partenza del ceco.

Impostazioni privacy