De Laurentiis a Sky: “Ho rifiutato 5 milioni per Reina. Berardi ci piace”

De Laurentiis ©Getty
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Il nome di Pepe Reina è stato certamente il più chiacchierato in questi ultimi giorni di calciomercato Napoli. Il portiere spagnolo, infatti, sembrava in procinto di lasciare il Napoli per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Tuttavia, sia le ragioni di cuore che quelle soprattutto legate alla difficoltà di reperire un sostituto a stretto giro hanno fatto sì che il passaggio all’ombra della Tour Eiffel dell’estremo difensore sfumasse. Una notizia che certamente avrà fatto piacere sia ai tifosi che, probabilmente ancor di più, al tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri, che vedrà così a sua disposizione una colonna portante della rosa. Sulla questione è voluto intervenire nella giornata odierna anche il presidente della squadra campana, Aurelio De Laurentiis, svelando la sua verità sulla trattativa con il club francese.

Calciomercato Napoli, le parole di De Laurentiis su Reina

Intervenuto dal palco del Festival del Cinema di Venezia, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando ai microfoni di ‘Sky Sport’ sulle indiscrezioni che vedevano il portiere spagnolo Pepe Reina in procinto di trasferirsi al PSG: “Reina ha un contratto che scade l’anno prossimo, non ho mai avuto problemi. A casa mia i contratti si rispettano. E’ venuto il PSG ad offrirmi 5 milioni più due, ho detto grazie ed arrivederla. Adesso mi sono arrivati messaggi che vogliono parlare e discutere, ma di cosa? Non siamo qui per fare da sparring partner”.

Il patron si è poi soffermato anche sul mercato azzurro: “Berardi mi è sempre piaciuto. Ci sono tanti giocatori che piacciono a me, a Giuntoli, e li condividiamo insieme, anche al mister che però solitamente non si interessa del mercato. Ne parliamo anche con l’amministratore delegato Chiavelli. Siamo una famiglia e si parla molto. I giocatori suonabili in questa tastiera armonica sono parecchi. Qualcosa accadrà, gli interessi sono molteplici. Zapata interessa alla Sampdoria e anche ad un club inglese ed uno russo. L’ultimo giorno qualcosa accadrà: con un’asta oppure no. Potrebbe anche rimanere qui e ciò non mi dispiacerebbe”.

‘Sky Sport’ ha trasmesso nuovi stralci dell’intervista a De Laurentiis: “Sono felicissimo dei successi raggiunti, arrivare in Champions in così pochi anni di vita. Creando un nuovo club, anche se si parla del club di Maradona, ma l’abbiamo creato nuovo, da zero, era morto. Ora siamo l’unica italiana da 8 anni in Europa. Mantenere i campioni è difficile, complicato, ma è sempre stata una mia abitudine. Quando ci sono attriti bisogna prendere decisioni che non feriscano nessuno, anche se nel calcio sembra sempre di più che le società non hanno valore. Attendo di incontrare il presidente Ceferin, persona deliziosa e preparata. Voglio verificare come ristabilire delle realtà di bilanciamento. Abbiamo un problema con i procuratori che fanno il buono e cattivo tempo e con i costi, mi sembra patetico e cafone vedere certe cifre per un calciatore. Se il fair play finanziario esiste o esiste per tutti o no. Dobbiamo giocare ad armi pari”.

Impostazioni privacy