Giaccherini può partire: Zinchenko e Denis Suarez i sostituti

Giaccherini
Giaccherini © Getty Images

Domani sera alle 23:00 si chiuderà la sessione trasferimenti estiva, ed il calciomercato Napoli potrebbe conoscere ancora qualche variazione. Se per Pavoletti al Cagliari è ormai fatta (l’attaccante avrebbe già superato le visite mediche) e per Duvan Zapata al Sassuolo si può chiudere presto, spunta anche un altro nome alla voce uscite, un pò in maniera inattesa: è quello di Emanuele Giaccherini, che aveva convinto Sarri ed anche i tifosi in quanto a motivazioni e capacità tecniche, tanto da rinunciare all’acquisto di Berenguer per mantenere nella rosa dei centrocampisti offensivi il 31enne ex Juventus e Sunderland.

La Fiorentina però lo sta cercando, al pari dell’altro azzurro Ivan Strinic, e le possibilità che entrambi passino in maglia viola con la formula del prestito sembrano molto buone. Alla corte di Stefano Pioli tutti e due avrebbero maggiori possibilità di farsi vedere (anche se per il croato ci sarebbe da fare i conti con un altro acquisto gigliato, Cristiano Biraghi). Vendere Giaccherini comporterebbe però qualche squilibrio nei paletti fissati dalla Lega Serie A in relazione alla lista ufficiale da presentare in campionato: quest’ultimo fa parte del ristrettissimo novero dei giocatori del Napoli formatisi in Italia, assieme a Hamsik (Brescia), Hysaj e Tonelli (Empoli), Maggio (Vicenza) e Jorginho (Verona).

Calciomercato Napoli, Zinchenko converrebbe più di tutti

Per rimpiazzare eventualmente Giaccherini, il 21enne ucraino Oleksandr Zinchenko del Manchester City rappresenterebbe la soluzione ideale sotto molti punti di vista. Il ragazzo, chiuso al Manchester City, è stato bloccato da tempo e si trasferirebbe in Italia a costo relativamente contenuto. Occorrerebbero molti più soldi per arrivare invece a Denis Suarez, talento del Barcellona che già avrebbe detto di no alla chiamata del Napoli, nonostante in blaugrana abbia al momento pochissime possibilità di farsi vedere, specialmente ora che i catalani hanno sborsato 105 milioni di euro per avere Dembelé dal Borussia Dortmund. Il prezzo per arrivare a Suarez sarebbe pari a 25 milioni di euro, ed in casa Barcellona piace anche Gerard Deulofeu, altrettanto bravo ed altrettanto costoso. Zinchenko invece potrebbe essere tesserato senza alcun parametro di lista da rispettare.

Impostazioni privacy