Mario+Rui+sfiora+la+chiamata+del+Portogallo%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+importante+per+il+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/08/31/mariorui-portogallo-agente-napoli/amp/
Napoli News

Mario Rui sfiora la chiamata del Portogallo, l’agente: “Sarà importante per il Napoli”

Tra i soli due acquisti del calciomercato Napoli di quest’anno figura Mario Rui. Un elemento reduce da un anno assolutamente da dimenticare alla Roma, dopo le tante cose buone fatte vedere all’Empoli dove era esploso come tanti grazie al contributo di Maurizio Sarri. In giallorosso il portoghese è incappato in un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. In più non ha legato con la tifoseria, che alla fine ha mal digerito il suo trasferimento al Napoli.

E Mario Giuffredi, il suo agente, ha parlato ieri a Sportitalia dell’estate del suo assistito, definita “difficile, ma anche bella e movimentata. Abbiamo vissuto delle giornate dopo il nervosismo era palpabile, ma poi la chiusura della trattativa che lo ha portato alla corte di Sarri ha provocato una soddisfazione impagabile. Sono certo che Mario Rui possa fare bene al Napoli, perché possiede le necessarie doti non solo tecniche e tattiche ma anche caratteriali. Fino ad ottobre non sarà al 100% perché l’infortunio bruttissimo patito un anno fa comporta ancora qualche aspetto collaterale, ma saprà essere una freccia importante per il Napoli e per Sarri”.

Napoli, puoi contare su Mario Rui

Il calciatore del resto parte dal vantaggio di conoscere l’allenatore ed i suoi schemi. Mario Rui sa cosa vuole Sarri, in più anche il fatto di aver già condiviso in passato lo spogliatoio coi vari Zielinski, Sepe, Tonelli e Hysaj lo ha di certo facilitato nell’inserimento del gruppo. Le ultime news Napoli riportano intanto che qualche giorno fa Mario Rui era anche stato inserito nell’elenco dei 30 preconvocati del Portogallo per gli impegni dei prossimi giorni della Nazionale lusitana. Poi dopo un lungo confronto telefonico con il commissario tecnico Fernando Santos è stato deciso di lasciarlo a casa. Mario Rui resta comunque tra i maggiori osservati del Portogallo, con cui sogna di fare il debutto ufficiale. Intanto tornerà fin da subito a disposizione del Napoli.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

11 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago