Mario+Rui+sfiora+la+chiamata+del+Portogallo%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+importante+per+il+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/08/31/mariorui-portogallo-agente-napoli/amp/
Napoli News

Mario Rui sfiora la chiamata del Portogallo, l’agente: “Sarà importante per il Napoli”

Tra i soli due acquisti del calciomercato Napoli di quest’anno figura Mario Rui. Un elemento reduce da un anno assolutamente da dimenticare alla Roma, dopo le tante cose buone fatte vedere all’Empoli dove era esploso come tanti grazie al contributo di Maurizio Sarri. In giallorosso il portoghese è incappato in un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. In più non ha legato con la tifoseria, che alla fine ha mal digerito il suo trasferimento al Napoli.

E Mario Giuffredi, il suo agente, ha parlato ieri a Sportitalia dell’estate del suo assistito, definita “difficile, ma anche bella e movimentata. Abbiamo vissuto delle giornate dopo il nervosismo era palpabile, ma poi la chiusura della trattativa che lo ha portato alla corte di Sarri ha provocato una soddisfazione impagabile. Sono certo che Mario Rui possa fare bene al Napoli, perché possiede le necessarie doti non solo tecniche e tattiche ma anche caratteriali. Fino ad ottobre non sarà al 100% perché l’infortunio bruttissimo patito un anno fa comporta ancora qualche aspetto collaterale, ma saprà essere una freccia importante per il Napoli e per Sarri”.

Napoli, puoi contare su Mario Rui

Il calciatore del resto parte dal vantaggio di conoscere l’allenatore ed i suoi schemi. Mario Rui sa cosa vuole Sarri, in più anche il fatto di aver già condiviso in passato lo spogliatoio coi vari Zielinski, Sepe, Tonelli e Hysaj lo ha di certo facilitato nell’inserimento del gruppo. Le ultime news Napoli riportano intanto che qualche giorno fa Mario Rui era anche stato inserito nell’elenco dei 30 preconvocati del Portogallo per gli impegni dei prossimi giorni della Nazionale lusitana. Poi dopo un lungo confronto telefonico con il commissario tecnico Fernando Santos è stato deciso di lasciarlo a casa. Mario Rui resta comunque tra i maggiori osservati del Portogallo, con cui sogna di fare il debutto ufficiale. Intanto tornerà fin da subito a disposizione del Napoli.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago