È stato a lungo sulla lista dei partenti del calciomercato Napoli, ma alla fine della finestra di trattative estiva Emanuele Giaccherini è rimasto un calciatore del club azzurro. In tanti hanno cercato l’ex Sunderland e Bologna, su tutte le Fiorentina e lo Sparta Praga. Il Napoli, però, non è riuscito ad acquistare un degno erede nonostante il forte interesse per Denis Suarez del Barcellona e Zinchenko del Manchester City e per questo motivo la società partenopea ha deciso di tenerlo ancora alla corte di Maurizio Sarri. Ad analizzare i tre mesi di calciomercato di Giaccherini ci ha pensato il suo agente Furio Valcareggi.
Il procuratore dell’esterno dell’Italia ha parlato ai microfoni di Radio CRC, partendo dagli interessamenti delle squadre interessate al proprio assistito: “La Fiorentina ci ha provato e noi siamo stati lusingati dalla Viola. Giocare una ventina di gare di seguito poteva permettere ad Emanuele di avere il pass per il prossimo Mondiale. Siamo andati anche a Praga, ma il Napoli lo ha ritenuto incedibile e questo rappresenta una grande soddisfazione per noi”.
Sugli obiettivi stagionali del calciatore, Valcareggi ha invece dichiarato: “Ora andiamo a vincere lo Scudetto. Una che squadra che tiene un calciatore come Giaccherini in panchina è certamente una squadra fortissima. Non abbiamo ricevuto rassicurazioni sull’utilizzo, quelle solo in banca si possono avere”.
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…