Ghoulam-Napoli, via libera al rinnovo

Faouzi Ghoulam nel riscaldamento col Napoli ©Getty
Faouzi Ghoulam, Napoli © Getty Images

Non ci dovrebbero essere più ostacoli al rinnovo di contratto tra il Napoli e Fauzi Ghoulam. Della questione si parla ormai da mesi, con il laterale nordafricano dato in procinto di prolungare il proprio legame con la squadra allenata da Mauzirio Sarri nel ritiro estivo di Dimaro. Ma alla fine mai si è raggiunti un livello di preoccupazione tale da dover costringere il club azzurro a forzare i tempi o ad intraprendere strategie alternative. Il calciatore ha sempre fatto capire che il prolungamento dell’accordo attualmente in scadenza a giugno 2018 rappresentava la sua priorità, e difatti, nonostante la firma non sia giunta ancora, c’è forte ottimismo in merito al raggiungimento della fumata bianca. Con Ivan Strinic che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria, anche gli ultimi dubbi in relazione alla permanenza prolungata di Ghoulam alla corte di Sarri sono ormai praticamente scomparsi. Il Napoli continuerà perciò ad avvalersi delle sue prestazioni sportive.

Calciomercato Napoli, i dettagli del nuovo contratto di Ghoulam

Il calciomercato Napoli dovrebbe quindi vedere l’ennesima conferma per uno dei cosiddetti ‘titolarissimi’, in grado di imporsi sulla fascia sinistra difensiva da ormai quattro stagioni e che con Sarri in panchina ha saputo ulteriormente confermarsi e migliorarsi. Il Napoli solo poche volte ha scelto di rinunciare al laterale algerino in campo, salvo poi riaffidarsi a lui con risultati molto buoni.

Per il terzino maghrebino, che alla prima giornata del campionato da poco iniziato aveva tagliato il traguardo delle 100 presenze con il Napoli, oltre ad aver trovato il primo gol ufficiale, il nuovo accordo con il sodalizio presieduto da Aurelio De Laurentiis dovrebbe prevedere una scadenza nel 2022 con ingaggio aumentato a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus ed anche l’inserimento di una clausola rescissoria fissata alla cifra di 30 mln, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’.

Impostazioni privacy