Rulli al Napoli tra un anno grazie al Manchester City

Rulli portiere Argentina
Geronimo Rulli ©Getty Images

La trattativa inerente la mancata acquisizione di Geronimo Rulli ha caratterizzato gli ultimi giorni di mercato del Napoli . Il 25enne portiere argentino della Real Sociedad è stato designato come l’elemento che dovrà vestire il ruolo di titolare tra i pali azzurri in futuro, quando Pepe Reina non farà più parte della squadra. Quest’ultimo sarà il baluardo a difesa della porta partenopea per un’altra stagione ancora, prima di separarsi dal club partenopeo il 30 giugno 2018. E dopo quella data potrà partire l’assalto all’arquero ex Estudiantes, per il quale bisognerà trattare principalmente con il Manchester City che ne detiene il diritto di ‘recompra’ dalla Real Sociedad.

Rulli sarebbe arrivato qualora Reina fosse stato ceduto nel calciomercato Napoli, ma l’offerta del PSG per lo spagnolo è arrivata proprio allo scadere della sessione trasferimenti estiva conclusasi due giorni fa. Con la conseguenza che per Giuntoli il tempo a disposizione era ormai troppo poco per provare a portare subito Rulli al Napoli.

Calciomercato Napoli, la situazione di Rulli: possibile un aiuto dal Manchester City

Il giocatore appartiene di fatto alla Real Sociedad, alla quale è legato da una clausola rescissoria di ben 40 milioni di euro. Ma come detto ci sarebbe la possibilità che il Manchester City possa acquistarlo in via definitiva per soli 15 mln, in base ad accordi stipulati qualche anno fa tra i due club, quando Rulli passò proprio agli inglesi nel 2016 per poi fare presto ritorno nei Paesi Baschi. Il club allenato da Pep Guardiola potrebbe cedere il calciatore al Napoli per una cifra inferiore ai fatidici 40 mln, realizzando così una buona plusvalenza, anche se in vista della prossima stagione l’agente di Rulli, Facundo Fraga, ha negato qualsiasi accordo col Napoli.

Impostazioni privacy