Gli stipendi dei giocatori azzurri: Insigne il più pagato, un titolare fra gli ultimi

Mertens, Callejon e Insigne © Getty Images

Con il calciomercato Napoli chiuso, la società partenopea tiene d’occhio la questione rinnovi. A tenere banco restano le situazioni legate al futuro di Ghoulam e Reina. Il terzino algerino sembrerebbe aver raggiunto un’intesa di massima con il Napoli e le parti sarebbero pronte ad annunciare il rinnovo. Per il portiere spagnolo il futuro resta ancora in bilico e serviranno nuovi contatti fra le parti per capire quale sarà la strada da percorrere in vista della prossima stagione. L’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’ ha reso noto il monte ingaggi di tutte le squadre di Serie A: il club azzurro si piazza al quinto posto in Italia con 81 milioni. Il gradino più alto del podio è occupato dalla Juventus con 164 milioni, secondo il Milan con 117, poi c’è la Roma con 91 e a chiudere il cerchio delle prime cinque l’Inter con 82 milioni. Ben distanziate invece tutte le altre, al sesto posto dopo il Napoli c’è infatti il Torino a 46 milioni.

Napoli, gli ingaggi degli azzurri

Come riportano le ultime news Napoli, la squadra partenopea rispetto allo scorso anno ha aumentato il suo monte ingaggi: da 75 a 81 milioni. Sono stati resi noti inoltre gli ingaggi di tutti i giocatori di A. In azzurro è Insigne il più pagato con 3,6 milioni (tutte le cifre vanno considerate senza bonus). Seguono Mertens e Hamsik con 3,5 e Callejon con 3 milioni. Leggermente sopra i due milioni ci sono Milik e Albiol, a 2 milioni invece Reina e Koulibaly. Tanti i giocatori che percepiscono un ingaggio intorno al milione: dal neo acquisto Mario Rui (1,8) a Rafael (1,1). L’altro nuovo acquisto Ounas è a 900 mila euro, così come Tonelli. Più sotto Ghoulam con 800 mila euro, ma pronto a rinnovo e triplicare lo stipendio, poi Diawara e Giaccherini con 750 mila, Hysaj 700 mila e chiude Sepe con 600 mila.

Ecco la lista completi (stipendi annuali netti senza bonus): 

Insigne (3,6), Mertens (3,5), Hamsik (3,5), Callejon (3), Milik (2,5), Albiol (2,1), Reina (2), Koulibaly (2), Mario Rui (1,8), Chiriches (1,7), Jorginho (1,6), Allan (1,4), Rog (1,3), Maksimovic (1,2), Zielinski (1,1), Maggio (1,1), Ounas (0,9), Tonelli (0,9), Ghoulam (0,8), Diawara (0,75), Giaccherini (0,75), Hysaj (0,7), Sepe (0,6)

Impostazioni privacy