REWIND LIVE – Le notizie dell’8 settembre in tempo reale sul Napoli: l’Atletico Madrid interessato a Sarri, dove vedere Shakhtar Donetsk-Napoli

Rewind Napolicalciolive.com

20.50 – “L’Atletico Madrid era fortemente interessato a Maurizio Sarri“. A rivelarlo è stato Ivan Zazzaroni ai microfoni di “Radio Marte”. I Colchoneros avevano pensato all’allenatore del Napoli in caso di addio di Simeone. L’argentino ora ha  rinnovato e il club partenopeo non ci sono pericoli.

19.40 – Allenamento pomeridiano oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al Dall’Ara, posticipo della terza giornata di Serie A di domenica alle  ore 20,45. La squadra ha iniziato la seduta con attivazione senza pallone con l’ausilio di paletti e ostacoli bassi. Di seguito partitina a campo ridotto e lavoro tecnico tattico. Chiusura con esercitazioni al tiro. Domani allenamento di pomeriggio e partenza per Bologna.

18.40 – UFFICIALE: Salta il primo match della terza giornata di campionato. Sampdoria-Roma, infatti, come riportato da Sky Sport è stata rinviata a causa dell’allerta meteo che ha colpito la città ligure.

17.40Giampaolo in conferenza stampa ha parlato degli ex azzurri Zapata e Strinic: “Loro non hanno lavorato con continuità nei loro club di appartenenza ma sono arrivati con entusiasmo. L’impatto è positivo, sono vogliosi e motivati. Penso che al di là del valore individuale, hanno arricchito il peso specifico della Samp. Significa migliorare il lavoro e i calciatori stessi”.

17.00 – Shakhtar Donetsk-Napoli sarà visibile solo agli abbonati ‘Mediaset Premium’. In alcune parti d’Italia come Como, Milano e nelle province di Varese e Novara sarà possibile guardare la partita sull’emittente svizzera RSI LA2.

16.25 – Quest’oggi la squadra di Donadoni si è allenata in palestra. Sono rientrati in gruppo dopo gli impegni in Nazionale anche Taider e Gonzalez. Seduta differenziata per Da Costa, terapie invece per Keita e Torosidis. A riportarlo è il sito ufficiale del Bologna.

15.55 – L’esperto di mercato ‘Rai Sport’ Ciro Venerato ai microfoni di ‘Radio Crc’ ha parlato del futuro di Inglese: “Il Napoli si è riservato la possibilità di acquistare il giocatore a gennaio, ma ci sono diverse variabili. Credo però che il Napoli deciderà il futuro di Inglese a novembre circa, anche perché il Chievo e il presidente vorranno sapere per tempo se avranno bisogno di trovarsi un nuovo attaccante”.

15.20 – L’agente di Giaccherini ha parlato in un’intervista della scelta del Napoli di non cedere il giocatore. 

14.45 – Le parole di Hamsik: dal presente in azzurro all’incognita futuro. 

14.00 – Nel weekend è prevista un’allerta meteo in Italia. In caso di temporali forti le gare potrebbero essere rinviate. Le regioni più a rischio sono la Liguria (Sampdoria-Roma), il Friuli (Udinese-Genoa) e il Lazio (Lazio-Milan).

13.45 – Zapata è stato intervistato dal quotidiano ‘La Repubblica’. L’attaccante si è soffermato sulla sua condizione fisica alla ripresa del campionato. 

12.50 – Di giorno in giorno pare avvicinarsi sempre di più l’esito positivo per il rinnovo di Ghoulam col Napoli. L’annuncio potrebbe addirittura arrivare a giorni.

12.30 – Dal 113° al 14° posto: è la vertiginosa scalata del Napoli al ranking UEFA, come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi.

12.00 – Pepe Reina è importante quanto Marek Hamsik nello spogliatoio del Napoli: Sarri non ha voluto perderlo, a gennaio possibile nuovo discorso per il rinnovo.

11.45 – Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, a ‘Il Corriere della Sera’ esalta il Napoli: “Nessuno si è rinforzato come gli azzurri, non vendere nessuno e preservare il gruppo vale quanto piazzare dei grandi colpi di mercato. E un anno in più con Sarri farà la differenza”.

11.40 – Napoli e Opel rinnovano di un anno la loro partnership commerciale: l’annuncio in una nota fficiale.

11.15 – Bologna-Napoli, al Dall’Ara si prevede la presenza di almeno settemila tifosi azzurri.

10.45 – L’ex difensore dello Shakhtar Donetsk, Vyacheslav Shevchuk, punge il Napoli: “Col Real Madrid venne ucciso, non è un top club. Lo Shakhtar può farcela”.

10.40 – Giuseppe Bergomi critica il calciomercato della Juventus: “I bianconeri non si sono rinforzati, nella griglia scudetto il Napoli li ha eguagliati”.

10.15 – Bologna-Napoli probabili formazioni LIVE: Sarri studia la formazione titolare per il match del Dall’Ara. Possibili diversi cambi, torna Hysaj.

10.00 – Alessandro Pellegrini, procuratore di Maurizio Sarri, replica ironicamente a Dario Marcolin che aveva fatto riferimento ad un addio del tecnico azzurro al Napoli a fine stagione: “Quando andavo nelle tv circolava solo acqua…stasera mi dicono che scorre solo Campari…#posailfiascodario”.

09.30 – La stampa algerina fa sapere che Faouzi Ghoulam starebbe pensando di lasciare la Nazionale, a causa delle tante delusioni vissute nel 2017.

09.00 – Marcello Lippi a QS: “Questo sarà l’anno di Dybala. Juventus sempre favoritissima per lo scudetto, la sua unica rivale sarà il Napoli”.

08.50 – Luciano Spalletti ha rivolto numerosi complimenti a Sarri ed al Napoli: “Sono i migliori, con la Juve”. Il tecnico interista punta a ‘copiare’ gli azzurri.

08.40  Tramite il suo sito ufficiale, il Napoli ha reso noto i risultati dei precedenti con il Bologna. Di 67 partite tra campionato e Coppa Italia: 33 sono le vittorie del Bologna, 16 i pareggi, 18 le vittorie del Napoli.

08.20 Jorginho ha svolto la seduta pomeridiana di ieri interamente col gruppo. Dovrebbe essere a completa disposizione di Sarri per la gara col Bologna.

08.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Hamsik punta allo scudetto.

Impostazioni privacy