Primavera, Napoli-Genoa 2-1: un super Palmieri trascina gli azzurrini

 

Napoli-Genoa, Primavera
Napoli-Genoa, Primavera
(Foto Napolicalciolive.com)

Primo successo tra le mura amiche per la Primavera del Napoli che supera due a uno il Genoa grazie alla doppietta nella ripresa del giovane Palmieri. Nel finale Altare segna il gol della bandiera in mischia dagli sviluppi di calcio d’angolo. Saurini opta per lo stesso modulo della prima squadra con Otranto in mezzo al campo a dettare i tempi di gioco e con Basit e Gaetano inizialmente come interno di centrocampo. In attacco spazio al neo-acquisto Mezzoni nel tridente offensivo con Zerbin e Leandrinho schierato da centravanti. L’allenatore del Genoa, Carlo Sabatini, invece, schiera un 3-5-2 con Zanimacchia e Micovschi davanti. La partita è equilibrata con le due squadre che si studiano, ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Zerbin, ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Saurini prova ad invertire Leandrinho con Zerbin senza incidere più di tanto. Nella ripresa l’allenatore degli azzurrini inserisce Micillo al posto di uno spento Leandrinho e spostando così Gaetano nel ruolo di attaccante. I padroni di casa provano a pungere con azioni di prima, ma Zanimacchia  sbaglia a tu per tu con Schaeper  per due volte consecutive. Gol sbagliati, gol subito: il neo-entrato Palmieri firma la rete del momentaneo vantaggio azzurro grazie allo schema su calcio di punizione eseguito alla perfezione da Otranto. Dopo pochi minuti è lo stesso attaccante del Napoli a firmare il raddoppio con un super tiro dalla distanza che si deposita all’incrocio dei pali della porta difesa da Rollandi. Il Genoa prova l’assalto finale e, dagli sviluppi di calcio d’angolo, Altare segna in mischia dopo un batti e ribatti in area. A Sant’Antimo finisce 2-1 per il Napoli alla prima gara di campionato: gli uomini di Saurini hanno mostrato personalità nell’iniziare l’azione dai due centrali difensivi prendendo così spunto dai concetti di gioco di mister Sarri.

Napoli-Genoa 2-1, il tabellino e le pagelle del match

Napoli (4-3-3) Schaeper 6,5; Schiavi 6,5, Esposito 6,5, Manzi 6, Scarf 6,5 ; Basit 6,5, Otranto 7, Gaetano 6,5 (87′ Senese  sv); Mezzoni 6 (53′ Palmieri 8) Zerbin 6, Leandrinho 5,5 (46′ Micillo 6,5) All.: Saurini.

Genoa (3-5-2): Rollandi 5,5, Tazzer 5,5 , Oprut 5,5, Zanoli 6 (81’Piccardo sv), Sibilia 6, Karic  5.5 (68′ Silvestri 6), Bruzzo 6.5, Szabo 6 (81′ De Paolo sv), Zanimacchia 5, Micovschi 6. All.: Sabatini.

Marcatori: 64′, 71′ Palmieri (N), 84′ Altare (G)

Ammoniti: Sibilia (G), Palmieri (N)

Calci d’angolo: 6 3 per il Genoa

Minuti di recupero: 0 pt, 4 st

Impostazioni privacy