Un Napoli bello a metà riesce a sbancare ancora una volta il Dall’Ara. Le reti di Callejon e Mertens con il tris di Zielinski decidono il match contro il Bologna solo nella ripresa e tengono gli azzurri nella scia della Juventus: Napoli a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite e il treno delle prime posizioni non scappa via.
Queste le pagelle della nostra redazione:
Â
Reina 6,5 – Deve intervenire subito bene e soprattutto su Verdi fa la differenza. Gestisce alla distanza, ma non ha compiti nel finale.
Hysaj 6 – Impreciso e macchinoso in troppe occasioni, a destra non trova mai il varco giusto. Per qualche minuto fa anche il centrale, pronto a rimpiazzare Chiriches.
Chiriches 5,5 – Una ammonizione sciocca e qualche imprecisione di troppo. Sarri gli dà fiducia, ma deve arrendersi alla spalla che non smette di tormentarlo. (dal 43′ Albiol 6 – Entra in tutta fretta, sbaglia poco e si mette in moto in vista della Champions)
Koulibaly 6 – Mostra i muscoli, ma certifica di trovarsi al meglio con Albiol, piuttosto che con i suoi sostituti. Qualche errore di troppo in fase di impostazione.
Ghoulam 6 – Corre e si propone, ma la corsia mancina non è fluida come al solito. Azzecca il cross giusto in un paio di occasioni, ma nessuno è pronto a sfruttare l’occasione.
Allan 6,5 – Ad inizio gara è l’unico della mediana che sembra essere in palla. Recupera una miriade di palloni, pressa su entrambi i lati e cerca pure il gol. Ma non è la serata giusta.
Jorginho 6 – Aveva vissuto una settimana difficile, ma Sarri l’ha scelto dal primo minuto. Gara senza infamia e senza alcuna lode. Se il Bologna aggredisce, va in difficoltà . (dal 77′ Diawara 6 – Pressing e qualità , in mezzo ai fischi dei suoi ex tifosi)
Hamsik 5 – Lo slovacco è lo stesso delle prime uscite: prova a costruire qualcosa, ma dal suo lato non c’è comunicazione e resta all’asciutto. Esce per provare a mischiare le carte in campo. (dal 62′ Zielinski 6,5 – Dà la scossa giusta e sigla il tris. L’unica domanda è: perché non schierarlo titolare?)
Insigne 6,5 – Non parte benissimo, sembra portarsi dietro le scorie della nazionale. Poi qualche strigliata all’intervallo gli cambia la partita: riprende la ripresa alla grande e inventa l’assist per il gol di Callejon.
Callejon 7 – Doveva essere una partita “sporca” e lui l’ha capito prima di tutti. Prima si dà da fare con i polmoni, poi con la testa: ragiona e colpisce, uomo giusto al momento giusto. Secondo gol in stagione dopo quello di Nizza.
Mertens 6,5 – Mette in crisi Helander nel primo tempo, ma non riesce a lasciare la zampata sul match. I compagni di reparto lo capiscono poco e lo servono male, ma nella ripresa si costruisce da solo il gol del raddoppio.
Â
Sarri 6,5 – Il Napoli è brutto, ma vince in scioltezza nella ripresa anche senza entusiasmare. La strigliata nell’intervallo, dopo gli ostacoli del primo tempo, ha il peso giusto e la partenza è ancora record: cinque vittorie in cinque gare quest’anno. Ora testa alla Champions con la trasferta ucraina, ma la corsa scudetto è appena all’inizio.
Â
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…