Milik in conferenza stampa: “Sono al 100% della forma, ma non so se giocherò domani”

Milik attaccante Napoli ©Getty Images
Arkadiusz Milik esulta col Napoli ©Getty Images

Domani, alle ore 20.45, il Napoli se la vedrà contro lo Shakhtar Donetsk nella prima giornata dei gironi di questa edizione della Champions League. Arkadiusz Milik ha parlato in conferenza stampa presentando l’incontro con la squadra argentina. L’attaccante polacco ha così esordito: Ricordo la stagione precedente e le due reti segnate contro la Dinamo che mi hanno aiutato tantissimo. Non so ancora se giocherò domani, ma io non devo pensare a me stesso noi dobbiamo scendere in campo come una squadra. Posso confermare che sono pronto a giocare domani, sono al 100%. Molto dipende dalla decisione dell’allenatore. Ho già giocato con la Nazionale una partita importante”.

Shakhtar-Napoli, le parole di Milik

Milik ha poi commentato il suo recupero dall’infortunio e il lavoro fatto durante la convalescenza: “Io non credo di aver perso qualcosa durante quest’anno a causa dell’infortunio. Sono cresciuto come giocatore. Non avendo possibilità di allenarmi ho dedicato il mio tempo lavorando mentalmente. Adesso non sento dolore e sono pronto a giocare”.

Sulle difficoltà del girone degli azzurri e sullo Shakhtar ha invece dichiarato: “Posso confermare che il girone è molto duro. Ci sono i campioni d’Olanda, quelli di Ucraina e il Manchester City. Tutte le partite saranno importanti e l’avversario di domani ha una rosa completa e tanti giocatori importanti. Noi dovremo fare il nostro gioco, fare tanto possesso palla e faremo di tutto per vincere domani”.

Impostazioni privacy