Fonseca: “Napoli tra le migliori d’Europa. Sarri il miglior allenatore italiano”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca © Getty Images

Inizia dall’Ucraina la Champions League del Napoli, che domani sera farà visita allo Shakhtar Donetsk per la prima giornata della fase a gironi. A completare il raggruppamento ci sono Manchester City e Feyenoord che invece si sfideranno nell’altra gara del girone. Stando alle ultime news Napoli, Sarri e Milik parleranno in conferenza stampa alle 18 ora italiana, mentre nel pomeriggio ha preso la parola Paulo Fonseca, tecnico dello Shakhtar: “Hanno caratteristiche diverse rispetto alle squadre che affrontiamo in campionato. Il Napoli è una squadra molto forte con un’impostazione di gioco tra le migliori d’Europa. Sappiamo che questa gara sarà molto diversa dal solito. Il nostro avversario ha perso solamente quattro gare lo scorso anno ed ha un attacco meraviglioso che ha segnato 94 gol. Sarà una gara dura, dovremmo impegnarci al massimo.”

Shakhtar-Napoli, parla Fonseca

Fonseca ha proseguito parlando nello specifico anche degli azzurri: “Abbiamo pensato al Napoli solo dopo l’ultima gara di campionato. Sappiamo bene che la Champions è un torneo molto difficile, ma il nostro obiettivo è il campionato. Ragioniamo sempre partita dopo partita. Non ci saranno cambiamenti nel nostro gioco, andremo avanti con le nostre forze e le nostre idee. Giocheremo il nostro calcio. Ho tanto rispetto per il Napoli, soprattutto per Sarri che, attualmente, considero il miglior allenatore italiano. Il loro vantaggio è il gioco collettivo ma esiste anche la qualità dei singoli. E’ difficile scegliere tre giocatori più bravi, sono tutti validi: da Reina a Jorginho, ad Allan a Koulibaly“.

Discorso chiaro sulle favorite del Gruppo F: “Il Napoli e il Manchester City, senza dubbio. Tutti saranno del mio stesso parere. Sappiamo bene quanto sarà difficile passare il turno ma faremo di tutto per sorprendere i nostri avversari e cambiare le aspettative di tutti i tifosi.” Fonseca ha chiuso dicendo: “Vogliamo vincere per iniziare bene questo torneo”. 

Impostazioni privacy