Napoli interessato a Paco Alcacer del Barcellona, duello con l’Inter

Paco Alcacer © Getty Images

Dopo la sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, il Napoli è pronto a reagire buttandosi sul campionato dove fino adesso ha raccolto esclusivamente gioie con nove punti in tre partite. Alle 15.00 di domenica, allo Stadio San Paolo, gli azzurri se la vedranno con il Benevento in un derby che non si è mai visto nel massimo campionato italiano; sono invece passati 30 anni dall’ultima sfida in Serie tra due compagini campane, ovvero la stessa squadra partenopea e l’Avellino. La dirigenza azzurra, però, non pensa solamente al campo ma monitora l’Europa alla ricerca del talento giusto. Il calciomercato Napoli non è mai fermo ed avrebbe individuato nella Liga Spagnola il rinforzo giusto.

Calciomercato Napoli, piace Paco Alcacer del Barcellona

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Sport”, infatti, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su un talento del Barcellona. Non si tratta di Denis Suarez, sogno mai nascosto del presidente De Laurentiis, bensì Paco Alcacer: attaccante centrale classe 1993. Lo spagnolo, acquistato dai blaugrana per 30 milioni dal Valencia, non trova spazio nello scacchiere di Ernesto Valverde e vorrebbe quindi cambiare aria. Il Napoli ne sta valutando l’acquisto per la finestra di mercato invernale, ma deve fare attenzione anche all’Inter a suo volta interessato al calciatore. Secondo il quotidiano catalano, gli azzurri vedrebbero Alcacer come un’alternativa a Mertens, mentre a Spalletti servirebbe come vice Icardi, ruolo per ora occupato da Eder.

L’esperto di mercato ‘Rai Sport’ Ciro Venerato ai microfoni di ‘Radio Crc’ ha però puntualizzato che: “Difficilmente il Napoli potrà prendere il giocatore già a gennaio”.

Impostazioni privacy