Napoli-Benevento+formazioni+LIVE%3A+torna+Mertens.+C%26%238217%3B%C3%A8+Allan%2C+scalpitano+Maggio+e+Maksimovic
napolicalciolivecom
/2017/09/17/napoli-benevento-formazioni-live/amp/
Curiosità

Napoli-Benevento formazioni LIVE: torna Mertens. C’è Allan, scalpitano Maggio e Maksimovic

Il derby Napoli-Benevento in scena oggi pomeriggio per la quarta giornata di campionato rivestirà una importanza cruciale a questo punto per entrambe. Gli azzurri sono improvvisamente tornati sulla terra con l’inattesa sconfitta subita in Champions League in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, dopo un avvio di stagione caratterizzato da cinque successi in altrettante partite ufficiali. Di contro i giallorossi sono molto delusi per come è cominciato il loro primo anno in Serie A. Dopo tre buonissime prestazioni, gli uomini di Marco Baroni sono ancora a zero punti. Ed ora giunge un importante banco di prova con la trasferta del ‘San Paolo’.

Sarri cambierà qualcosa nel suo Napoli rispetto alla trasferta di coppa: dovrebbe giocare regolarmente Allan, il più in forma degli azzurri, con tutta probabilità al posto di Zielinski, che invece non ha brillato, a differenza delle gare di campionato vinte contro Atalanta e Bologna in cui era subentrato dalla panchina, andando a segno entrambe le volte. Torna al mezzo Jorginho al posto di Diawara, ma le novità più grosse si registreranno in difesa con Maggio a sostituire Hysaj e Maksimovic che scalpita alle spalle di Albiol e Koulibaly. In avanti riecco Mertens. Il Napoli non può rinunciare a lui.

Il Benevento fa la conta degli infortunati. Non prenderanno parte alla sfida Costa, D’Alessandro Ciciretti e IemmelloLazaar non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti. In difesa ballottaggio Venuti-Di Chiara, a centrocampo invece si giocano una maglia Parigini e Lombardi. 

Le ultime sulle formazioni: 

15.50 – Baroni ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida col Napoli: assenti Costa, D’Alessandro, Ciciretti e Iemmello.

13.30 – Maksimovic chiede spazio: contro il Benevento il difensore serbo potrebbe giocare dal 1′.

NAPOLI-BENEVENTO PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Antei, Lucioni, Di Chiara; Parigini, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Coda, Armenteros. All. Baroni

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

20 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

21 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

22 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

24 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 giorno ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 giorno ago