@NCLiveCOM, Napoli-Benevento, Di Martino: “Zieliński cambia gli equilibri delle partite”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Questo pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo Napoli e Benevento. Sarà una partita molto importante soprattutto per la squadra partenopea che arriva dalla sconfitta di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e dovrà provare a rialzarsi immediatamente. Gli uomini di Baroni arrivano a questo incontro dopo aver perso tutte e tre le giornate iniziali di campionato contro Sampdoria, Bologna e Torino. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha chiesto un parere sulla partita a Giuseppe Di Martino che segue da vicino il Benevento, giornalista di Fanpage.it.

Come arriva il Benevento a questo match?

“Sicuramente la squadra di mister Baroni arriva a questo match con gli sfavori del pronostico, e se il Benevento riuscisse ad ottenere un punto con l’inizio di campionato che ha avuto sarebbe un successo. Giocare queste partite contro queste squadre dentro certi stadi ti fa gettare il cuore oltre l’ostacolo. Oggi ci saranno molti assenti che fanno parte della rosa titolare principalmente Ciciretti l’uomo di fantasia della squadra”.

La squadra di Mr Baroni fino ad ora in alcune fasi di gioco ha mostrato molta sicurezza e in altre meno cosa manca alla squadra campana per trovare i primi punti in Serie A?

“Quello che manca a questa squadra al momento è una punta che riesca a segnare tanti goal. Non manca di certo l’organizzazione di gioco perchè difesa, e centrocampo possono lottare benissimo per la salvezza. Ora a Benevento attendiamo tutti quanti Armenteros, e conosciamo tutti le sue doti tecniche dopo aver visto i video su internet. I giallorossi sono tra le prime quattro squadre in Serie A ad aver tirato di più in porta”.

Amato Ciciretti probabilmente uno dei pezzi pregiati del Benevento sarà assente a causa di un infortunio quanto perde senza di lui la squadra di Baroni?

Perde tanto la squadra di Baroni senza senza di lui squadra non ha quell’imprevidibilità che potrebbe aver con lui in campo. Possiamo dire che ancora non abbiamo visto il vero Ciciretti quello del campionato della scorsa stagione. Baroni gli ha dato più un ruolo di sacrificio quest’anno, e durante le partite consuma molte più energie di quanto non facesse l’anno scorso.

In estate si era parlato di un interesse proprio del Napoli proprio per Ciciretti secondo lei è pronto per questo salto di qualità?

Credo che ancora non sia pronto per un salto di questo genere, e poi mi auguro che lui possa rinnovare il suo contratto con il Benenevento nei prossimi mesi perchè a gennaio potrebbe accordarsi con un’altra squadra. Penso che il suo processo di crescita come giocatore debba essere veloce, e sopratutto costante.

La squadra di Sarri arriva dalla sconfitta in Champions contro lo Shakhtar può essere un punto a favore per il Benevento?

Penso di no. Credo che Sarri in settimana abbia lavorato molto sulla testa dei suoi calciatori. Se il Napoli gioca come sa giocare specialmente con la palla a terra probabilmente non ce n’è per nessuno. Purtroppo in Europa determinati errori tecnici li paghi, e purtroppo cosi è stato.”

Quale giocatore del Napoli la preoccupa maggiormante?

Direi che sono tutti i pericolosi i giocatori a disposizione di Sarri. Se devo dire un giocatore in particolare io credo Zieliński perchè lo abbiamo visto con il Bologna e contro l’Atalanta entra e spacca la partita.”

Con quale modulo scenderà in campo Baroni e chi schiererà dal primo minuto?

Baroni anche se ha avuto molti problemi credo si affidi al modulo con cui ha giocato fino ad ora ossia 4-4-2 con Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Coda, Puscas”.

A cura di Danilo Conforti ( Twitter: @Danilo322 )

Impostazioni privacy