Linea verde per il Napoli: occhi puntati su Barella e Chiesa

Nicolò Barella © Getty Images

Il Napoli che guarda la Serie A dall’alto del primo posto a punteggio pieno insieme ad Inter Juventus, non è stato grande protagonista dell’ultimo calciomercato con i soli acquisti di Adam Ounas Mario Rui più quello di Roberto Inglese lasciato poi al Chievo Verona. Gli azzurri, però, monitorano con attenzione il terreno italiano alla ricerca dei talenti giusti da inserire in rosa. La dirigenza partenopea vorrebbe proseguire nella linea verde che ha già avuto grandi frutti con Zielinski Diawara e, dopo l’interesse per Milikovic-Savic, avrebbe messo nel mirino altri due giovani che si stanno mettendo in mostra nel nostro campionato: trattasi del già conosciuto sogno del presidente De Laurentiis Federico Chiesa e Nicolò Barella.

Calciomercato Napoli, piacciono Barella del Cagliari e Chiesa della Fiorentina

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, infatti, il Napoli avrebbe puntato il 20enne centrocampista andato in gol domenica scorsa contro la Spal. Il ragazzo non ha mai lasciato Cagliari, a parte una parentesi di sei mesi al Como, e sembra ormai pronto al grande salto: su di lui, però, ci sarebbero anche le attenzioni di MilanRoma Juventus.

Il pupillo del patron azzurro è, invece, Chiesa della Fiorentina. Il giovane esterno sta continuando il suo percorso di maturazione in Toscana, ha rinnovato da poco il contratto con la Viola fino 2021 ma il Napoli la prossima estate farà di tutto per portarlo all’ombra del Vesuvio. Nelle prossime settimane, il dg Corvino gli proporrà un adeguamento dello stipendio provando così a tenerlo ancor più legato alla Fiorentina. Chiesa è un simbolo della Viola, ma ad una chiamata seria del Napoli potrebbe essere difficile dir di no.

Impostazioni privacy