LIVE Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Sarri si affida ai titolarissimi

Si torna in campo. Dopo tre giorni dalla roboante vittoria contro il Benevento il Napoli scenderà in campo questa sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Dopo il pareggio dell’Inter a Bologna gli azzurri proveranno a raccogliere tre punti fondamentali per la classifica contro un avversario ostico. I biancocelesti, trascinati da super Immobile, cercheranno di rendere la vita difficile agli uomini di Sarri. Il match si preannuncia ricco di gol con Mertens e lo stesso attaccante di Torre Annunziata pronti a sorprendere le retroguardie avversarie con i loro lampi decisivi.

Lazio-Napoli, le scelte di Inzaghi e Sarri

Come riportano le news Napoli Maurizio Sarri cercherà di mettere in difficoltà la squadra biancoceleste con gli stessi principi di gioco che lo hanno contraddistinto in questi anni. Tra i pali ci sarà il solito Pepe Reina a guidare la difesa composta da Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia sarà riconfermato l’italo-brasiliano Jorginho con Allan e capitan Hamsik ai suoi lati: il tridente offensivo sarà, invece, formato da Callejon-Mertens-Insigne. Simone Inzaghi, invece, ritroverà Parolo, dopo il turno di riposo a causa della squalifica subita contro il Milan. Il tecnico della Lazio opterà così per il solito 3-4-2-1 con Strakosha in porta; difesa a tre con Bastos, De Vrij e Radu. Sulle fasce agiranno Basta a destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva e Parolo a comporre la diga di metà campo. Milinkovic-Savic e Luis Alberto, infine, daranno il supporto necessario a Ciro Immobile in avanti.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij; Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore Inzaghi

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri

Inzaghi, le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti

“Da febbraio non perde in campionato, è la candidata con la Juve a vincere il titolo, ha mantenuto tutti i pezzi importanti, nelle ultime 16 ne ha vinte 14 e pareggiate 2…Sicuramente noi dovremo fare una grandissima gara, meglio dell’anno scorso quando arrivammo dopo due match dispendiosi e perdemmo meritatamente. Sarri è riuscito a trasmettere idee e gioco al Napoli, gioca il miglior calcio d’Europa, ti crea tantissime difficoltà: quei tre davanti dovremo cercare di limitarli. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juve, che è la migliore squadra in Italia”.

13.20 – I convocati di Simone Inzaghi:

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Luis Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu;

Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;

Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani, Palombi.

Impostazioni privacy