Napoli+cooperativa+del+goal%3A+10+marcatori+diversi
napolicalciolivecom
/2017/09/21/napoli-cooperativa-goal/amp/
Napoli News

Napoli cooperativa del goal: 10 marcatori diversi

Lazio-Napoli Callejon ©Getty

La vittoria di ieri sera in rimonta all’Olimpico di Roma contro Lazio, con il risultato di 4-1, ha portato ulteriore entusiasmo al Napoli in questa brillante prima parte di stagione. Primato in campionato a punteggio pieno in coabitazione con la Juventus di Allegri per la truppa di Sarri, che ad eccezione del passo falso contro lo Shakhtar Donetsk ha raccolto fin qui solamente vittorie. L’annata era infatti partita alla grande con il preliminare di Champions dominato contro il Nizza: 2-0 all’andata e 0-2 al ritorno senza appello e con un attacco già sugli scudi. Ecco proprio il reparto avanzato azzurro, stando alle ultime news Napoli, continua a fornire ottimi risultati. Con le quattro reti rifilate alla Lazio, i partenopei vantano il miglior attacco del campionato con 19 gol fatti, 5 in più dei campioni d’Italia della Juventus.Inoltre gli azzurri in questo avvio di stagione non hanno mai segnato meno di 3 gol per quanto riguarda le gare di Serie A: Verona, Atalanta, Bologna, Benevento (6) ed infine anche Lazio (4), tutte vittime della regola del 3.

Napoli, attacco atomico: in 10 a segno

Un gol tra i quattro dell’Olimpico ha inoltre fatto segnare al Napoli un nuovo primato. Grazie alla reti di Koulibaly, sono già 10 i marcatori diversi della truppa di Sarri in questo primo scorcio di stagione. A segnare sono stati: Mertens, Koulibaly, Callejon, Ghoulam , Insigne, Milik, Jorginho, Allan, Zielinski e Rog. I famtastici 10 del Napoli che stanno facendo sognare i tifosi azzurri, e ai quali manca ancora il sicuro apporto di capitan Marek Hamsik, al momento ancora a secco. I numero dell’attacco azzurro però non si fermano qui perchè le reti stagionali diventano addirittura 24 se sommiamo le 19 del campionato alle 5 messe a referto in Champions League, preliminari compresi.

In questo momento nessuno in Italia può contare su un attacco prolifico come quello partenopeo, e le prossime sfide contro Spal e Cagliari potrebbe rimpinguare ancora di più un bottino già cospicuo di reti.

 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

5 giorni ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

6 giorni ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

6 giorni ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

6 giorni ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

7 giorni ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

7 giorni ago