Ghoulam-Napoli, il giocatore glissa sul rinnovo ma c’è ottimismo

Faouzi Ghoulam in gol in Verona-Napoli ©Getty Images
Faouzi Ghoulam © Getty Images

Faouzi Ghoulam è salito ancora una volta all’onore della cronaca dopo la prestazione maiuscola di ieri in SPAL-Napoli. Il laterale algerino ha firmato un altro assist, e cosa più importante, anche il gol che ha permesso agli azzurri di espugnare il ‘Mazza’ di Ferrara al termine di una gara nella quale gli uomini di Maurizio Sarri hanno sofferto più del dovuto. Ma la maturità da grande squadra che rappresenta ormai un punto di forza acclarato per l’undici partenopeo ha fatto si che anche stavolta il Napoli ottenesse l’intera posta in palio. E grazie alla sesta vittoria su altrettante partite di campionato, ora i campani si trovano ancora in cima alla classifica della Serie A. Per quanto riguarda Ghoulam, il terzino algerino ha trovato anche la sua seconda rete da quando veste la maglia azzurra, dopo la prima volta coincisa con il successo in casa di Verona alla prima giornata. Il calciatore si sta confermando più che mai prezioso per il Napoli, nonostante lo scomodo status di giocatore prossimo allo svincolo. 

Calciomercato Napoli, nessun problema con Ghoulam

Su questo aspetto aveva scherzato lo stesso Maurizio Sarri nel post-partita del match vinto per 6-0 contro il Benevento una settimana fa: “Se gioca così bene
magari è perché si trova in scadenza di contratto. Fosse per me gli farei firmare sempre accordi annuali, magari gli fa bene”. Ghoulam, pur essendo a scadenza al termine di questa stagione agonistica, sta denotando tranquillità ed al tempo stesso concentrazione e motivazioni a mille. Lui stesso ha pacatamente svicolato sull’argomento ieri in zona mista alle domande dei giornalisti riguardo al rinnovo. Tra l’entourage che cura gli interessi del laterale maghrebino e lo stesso Napoli ci sarebbe già una intesa raggiunta da tempo, come ricorda l’edizione odierna de ‘Il Mattino’. Ingaggio aumentato a 2,4 milioni di euro più bonus, per quattro anni. Manca solo la firma. L’unico punto sul quale c’è da discutere sarebbe rappresentato dalla clausola rescissoria, che il Napoli vorrebbe fissare a 40 mln, mentre gli agenti di Ghoulam spingono affinché sia più bassa, con una cifra pari a 27 mln nel caso di chiamata di squadre non di primo piano.

Impostazioni privacy