UFFICIALE – Napoli: “Intervento a Milik riuscito. Tempi di recupero simili a quelli dello scorso anno”

Milik
Milik © Getty Images

Arek Milik è stato operato questa mattina dal professor Mariani a Roma. Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” l’attaccante del Napoli ha riportato la distorsione del ginocchio destro con l’interessamento del legamento crociato anteriore che ha subito una lesione soltanto parziale. Il ginocchio non è lo stesso dell’infortunio dello scorso anno, ma l’ex Ajax tornerà in campo non prima di febbraio. I tempi di recupero saranno così gli stessi della scorsa stagione.

Napoli, Sarri proverà nuove soluzioni in attacco

Una botta pesante per il polacco che dovrà stare fuori di nuovo quattro mesi. Sarri proverà così a reinventarsi Ounas come prima punta nel 4-3-3 a partita in corso per far rifiatare Mertens, soprattutto in gare meno impegnative. L’allenatore toscano potrebbe ruotare Zielinski o lo stesso algerino come trequartisti nel 4-2-3-1 alle spalle del folletto belga. Inoltre, il giovane Leandrinho verrà aggregato sistematicamente in prima squadra per farsi trovare pronto in casi di emergenza. Il Napoli non tornerà sul mercato acquistando attaccanti svincolati, ma come riportano le news Napoli a gennaio il nuovo acquisto sarà Roberto Inglese. Acquistato nell’ultimo giorno di calciomercato estivo il centravanti del Chievo Verona, in gol anche ieri contro il Cagliari, sarà fondamentale nelle rotazioni degli azzurri a partire dal prossimo anno: il ds Giuntoli avrebbe già contattato Campedelli per comunicargli l’operazione anticipata. Tre mesi solo con Mertens, il Napoli ha già deciso le nuove soluzioni.

AGGIORNAMENTO 13.15 –  “Il Professor Mariani ha completato a Villa Stuart l’intervento al ginocchio destro di Arek Milik. Non si è trattato di una lesione isolata ma complessa, e l’intervento è perfettamente riuscito. Il ginocchio è stato rinforzato e l’attaccante azzurro tornerà in tempi simili a quelli dello scorso infortunio”. Il comunicato ufficiale del Napoli.

Impostazioni privacy