Mertens a Tiki Taka: “Napoli è una città bellissima. Dispiace per Milik, siamo tutti con lui”

Dries Mertens, attaccante Napoli
Dries Mertens © Getty Images

Dopo l’exploit della scorsa stagione con la maglia del Napoli, Dries Mertens sta proseguendo nel suo grandissimo momento di ispirazione sotto porta. In Serie A ha già segnato 6 reti in altrettante partite a cui si aggiunge il gol siglato nei preliminari di Champions League contro il Nizza che lo porta a quota 7 segnature stagionali. Il folletto belga è intervenuto ai microfoni del programma “Tiki Taka”, analizzando a 360 gradi la sua esperienza in azzurro. Partendo dalla sfida di questa sera contro il Feyenoord“Abbiamo perso la prima partita contro lo Shakhtar Donetsk, quindi contro gli olandesi sarà importantissimo vincere”. Non poteva mancare poi un pensiero per il suo compagno di reparto Milik infortunatosi al legamento crociato contro la Spal“Arek ha avuto una sfortuna incredibile, dispiace davvero tanto. Tutta la squadra è con lui. Noi, però, dobbiamo proseguire sulla nostra strada e continuare a fare bene. Con l’infortunio di Milik avrò più responsabilità, ma io sono qui per giocare ed aiutare il Napoli”. 

Napoli, le parole di Dries Mertens

Contro la Lazio, Mertens ha realizzato una rete incredibile paragonata anche ad una delle tante segnate da Diego Armando Maradona. Il belga ha raccontato così il suo gesto tecnico: “Non c’è stato molto da pensare. Ho dato una sguardo alla porta, ho visto lo specchio aperto ed ho calciato. Si possono fare confronti tra i due gol ma non sui calciatori, ho tantissimo rispetto per Diego. Io sono Dries e voglio restare con i piedi per terra”. 

Sul momento di difficoltà di Pepe Reina e Marek Hamsik, il numero 14 azzurro ha poi dichiarato: “Sono felice che Pepe sia rimasto qui, lui è importante per tutta la squadra sia dentro che fuori dal campo. Si trova bene qui e come lui anche tutta la sua famiglia. Marek è un leader e noi abbiamo tanto bisogno di lui”. 

Mertens ha commentato anche il rapporto che ha con i tifosi e la città di Napoli: “Sono diventato amico dei napoletani. Mi piace tanto girare per la città e andare e mangiare. Questa è una città bellissima se impari a conoscere i posti belli, bisogna viverla in questo modo. Ci sono diverse cose che mi piacciono qui: il mare, il caffè, tutto. Sono qui da 5 anni e ci sto benissimo”. 

L’attaccante belga ha poi analizzato le rivali del Napoli in campionato per la corsa scudetto: “La Juventus non il solo avversario da battere, ce ne sono diversi. Ad esempio la Roma è una grandissima squadra con un calciatore come Nainggolan che fa la differenza. Noi, però, dobbiamo guardare al nostro gioco”. 

Impostazioni privacy