Youth League, Napoli beffato nel finale: finisce 2-2 con il Feyenoord

Napoli-Genoa, Primavera
Napoli-Genoa, Primavera
(Foto Napolicalciolive.com)

Napoli clamorosamente beffato nel finale. Gli azzurrini di Saurini si fanno rimontare dal doppio vantaggio dal Feyenoord portando a casa così soltanto un punto nella seconda sfida di Youth League. A Frattamaggiore l’Under 19 del Napoli scende in campo con il classico 4-3-3 con Schaeper tra i pali. Difesa a quattro con Schiavi, Senese, Manzi e Scarf; in cabina di regia il solito capitan Otranto con Gaetano e Abdallah ai suoi lati. Il tridente offensivo, invece, è composto da Mezzoni e Zerbin con Russo al centro dell’attacco. Van Gobbel, allenatore degli olandesi, opta per lo stesso schieramento dei padroni di casa con Ten Hove in porta. Linea difensiva a quattro composta da Reith e Malacia sulle fasce e con Smeulers e Geertruida al centro. In mezzo al campo spazio a El Bouchataoui, Kökcü e Wehrmann, mentre in avanti giocano Bangura, Toure e Van Der Kust. Il match è vivo fin dalle prime battute con gli uomini di Saurini che trovano il vantaggio con il capolavoro direttamente da calcio d’angolo di Gianluca Gaetano, centrocampista originario di Cimitile classe 2000. La perla del talento campano è da applausi. Il Feyenoord prova a reagire, ma sul finire di primo tempo gli azzurrini raddoppiano con il terzino destro Schiavi ancora su assist di Gaetano dagli sviluppi di corner. Nella ripresa il ritmo cala notevolmente con le due squadre più intenzionate a ragionare sul tipo di gioco da attuare. A metà della seconda frazione di gioco gli olandesi, però, iniziano ad imbastire la manovra offensiva con costanza mettendo in evidente difficoltà la retroguardia del Napoli. E al minuto 66 arriva così il gol del Feyenoord con il lesto Van Der Kust dopo un batti e ribatti in area di rigore. Gli azzurrini non riescono più a trovare trame di gioco convincenti e così proprio al novantesimo il centrale difensivo Geertruida firma il gol del definitivo due a due. Dopo l’entusiasmante vittoria in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, come riportano le news Napoli arriva un pari che sa di beffa per la compagine di Saurini.

Napoli-Feyenoord 2-2, il tabellino del match

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Senese, Manzi, Scarf; Abdallah, Otranto, Gaetano; Mezzoni (79′ Pelliccia), Russo (66′ Micillo), Zerbin (88′ Calvano). All. Saurini.

Feyenoord (4-3-3): Ten Hove; Reith, Smeulers, Geertruida, Malacia; El Bouchataoui (78’Zwarts) , Kökcü, Wehrmann; Bangura (46′ Burger), Toure, Van Der Kust. All. Van Gobbel.

Marcatori: 18′ Gaetano, 46′ Schiavi, 66′ Van Der Kust, 90′ Geertruida

Ammoniti: Senese, Geertruida, Otrato, Van Der Kust

Impostazioni privacy