CUORE AZZURRO – Riparte il basket di Napoli. Roma è il primo ostacolo

 

Il Cuore Napoli Basket è pronto ad esordire in Serie A2. L’appuntamento è per Domenica 1 Ottobre alle ore 18, quando la prima palla a due della nuova stagione verrà alzata sul parquet amico del PalaBarbuto e vedrà i partenopei confrontarsi con l’Eurobasket Roma, avversario temibile per una prima di campionato e tra le pretendenti al salto di categoria.
Giovedì mattina la presentazione dell’intera società, staff e giocatori, al Palazzo San Giacomo di Napoli. Presenti in Sala Stampa l’Assessore allo sport Ciro Borriello, il presidente della società Ciro Ruggiero, il coach Francesco Ponticiello ed il team al completo.

Il Basket Napoli riparte: infortuni e nuovi avversari, ma la società punta in alto

Durante tutto il periodo di precampionato, il roster esso a disposizione dalla società è stato falcidiato da numerosi infortuni, ma la squadra c’è e vuole gridarlo in modo.
Tra le fila del Cuore Napoli ancora una volta ci saranno i volti noti di capitan Maggio, il giovane talento Nikolic, Marzaioli, Mastroianni e Ronconi. Il presidente Ruggiero però, è riuscito a rinforzare la rosa grazie agli arrivi di Fioravanti, Caruso, Mascolo, Vucic, Sorrentino, Ingrosso e Carter, americano proveniente dal campionato tedesco e di certo uno dei miglior colpi di mercato della società questa estate.
La nuova A2 è un campionato ostico e ricco di tradizione grazie alla presenza proprio di Roma e  Siena, due vecchie glorie della pallacanestro italiana alle prese con le difficoltà degli ultimi anni. Il ricordo dei quattromila presenti per l’ultimo match giocato in casa contro Palestrina nello scorso maggio, utile per il passaggio alla Final Four di Montecatini, non deve rimanere un vecchio trascorso. Gli obiettivi del presidente e della società sono chiari: innanzitutto mantenere la categoria, poi continuare un progetto di crescita iniziato da appena un anno, per avvicinare il pubblico partenopeo a questa squadra e portare nuovamente la città ai vertici della pallacanestro italiana.

 

 

Impostazioni privacy