Neanche il ritiro è bastato al Benevento per ritrovare il sorriso. Il test amichevole di ieri, infatti, è finito con l’ennesima sconfitta. 3-1 contro l’SFF Atletico, con in gol il solo Letizia, e una sterilità offensiva che inizia a preoccupare non poco. Ancor di più dell’attacco inceppato, Baroni si preoccupa per l’infermeria, che si sta svuotando progressivamente ma è ancora piuttosto carica. Contro l’Inter non ce la farà Ciciretti, autore dell’unica rete fino a questo momento dei sanniti, che non ha ancora recuperato appieno. Potrebbe, invece, rivedersi Marco D’Alessandro: l’ex Atalanta si è rivelato un’importante fonte di gioco nelle prime uscite stagionali.
Un sorriso potrebbe arrivare anche dalla difesa, dove al fianco di Costa potrebbe vedersi finalmente Djimsiti. L’albanese ex Atalanta è sulla via del recupero e potrebbe addirittura scendere in campo. Per quanto riguarda il reparto difensivo, capitan Lucioni è atteso lunedì prossimo per l’udienza a Roma dalla commissione dell’antidoping.
Nel 4-5-1 pensato per dare più solidità al centrocampo, a questo punto potremmo vedere Belec in porta, Letizia, Djimsiti, Coda e Di Chiara in difesa con Cataldi, Memushaj e Chibsah in mezzo al campo. Sulle linee laterali D’Alessandro a destra – o in alternativa Lombardi – e Lazaar a sinistra. In avanti l’unica punta potrebbe essere uno fra Armenteros e Coda, entrambi a caccia della prima rete in campionato.
Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…
Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…
Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…
Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…
Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…
Ha trovato il modo per convincere l'Atalanta, Aurelio De Laurentiis, che scende in campo per…