L’UOMO IN PIU’ – Maksimovic in ascesa, può giocare anche col Cagliari

Maksimovic difensore Napoli
Nikola Maksimovic © Getty Images

Il ciclo di partite ravvicinate che il Napoli è chiamato ad affrontare farà si che l’undici titolare possa cambiare spesso di gara in gara, già a cominciare dalla partita di domenica prossima all’ora di pranzo contro il Cagliari. L’obiettivo è centrare la settima vittoria consecutiva in campionato, avvalendosi anche di chi finora ha giocato meno. Tra questi c’è Nikola Maksimovic, che contro il Feyenoord ha confermato le cose buone mostrate già sabato scorso contro la SPAL. Complice il perdurare del mal di schiena di Raul Albiol e le non perfette condizioni fisiche di Vlad Chiriches, il centrale serbo si prepara ad essere di nuovo impiegato dall’inizio al fianco di Kalidou Koulibaly. Nei confronti dello spagnolo invece la sensazione è che Maurizio Sarri non voglia rischiarlo, concedendogli del riposo supplementare che arriverà anche grazie alla sosta di campionato nella prima decade di ottobre. Al ritorno in campo poi ci saranno tra delicatissime sfide ravvicinate che porteranno il Napoli a giocare in serie contro Roma, Manchester City ed Inter.

Napoli, puoi contare anche su Maksimovic

Maksimovic sta dimostrando di poter dare un contributo importante al Napoli, ed in questa situazione Albiol potrà recuperare con calma. L’ex Torino piano piano sta riuscendo ad emergere, mettendo da parte lo scetticismo che lo aveva accompagnato fin dai suoi primi giorni in azzurro a causa dell’elevato prezzo sborsato da De Laurentiis per acquistarlo. Analizzando nello specifico il suo rendimento, c’è da dire che contro la SPAL l’inizio non era stato proprio perfetto, ma le cose sono andate via via migliorando. Bisogna tener presente che per Maksimovic si trattava della prima partita stagionale, e che da molto il calciatore non scendeva in campo.

Le sue qualità fisiche ed anche tecniche sono emerse pure con maggior rilievo qualche giorno dopo in Champions League: contro il Feyenoord non ha sbagliato niente, se non nel finale, quando si è reso colpevole di eccessiva ‘mollezza’ al pari di Koulibaly. Cosa che ha consentito agli olandesi di andare in gol a pochissimi secondi dalla chiusura del match. Sarri ha elogiato il giocatore ed il fatto di aver trovato una certa continuità non potrà che contribuire a rendere il futuro di Maksimovic più roseo. Quando Albiol tornerà, si profilerà per lui un ritorno in panchina, ma rispetto allo scorso anno c’è adesso maggiore convinzione nei propri mezzi.

Impostazioni privacy