VIDEO AMARCORD, 3 ottobre 2004: Lanciano-Napoli 1-2, la prima vittoria dell’era De Laurentiis

Il Napoli è primo in classifica da solo in Serie A. Gli azzurri hanno conquistato sette vittorie su sette in campionato, un record per la società partenopea, e si sono portati a +2 su Juventus ed Inter. 25 gol segnati, più di 3 reti messe a segno a partita ed un ruolino di marcia che non può che far sperare e sognare nello Scudetto. Un periodo d’oro per il Napoli, nato dalle ceneri del fallimento e dall’acquisto della società da parte di Aurelio De Laurentiis. E proprio il 3 ottobre di 13 anni fa, gli azzurri portavano a casa la prima vittoria dell’era targata ADL.

Lanciano-Napoli, Pozzi e Abate regalo il primo successo “Aureliano”

Il 3 ottobre del 2004 infatti, dopo il 3-3 contro il Cittadella nella giornata precedente, il Napoli fece visita al Lanciano conquistando i primi tre punti dell’era De Laurentiis. Gli azzurri andarono in svantaggio con la rete di Ticli, prima che Pozzi Abate ribaltassero l’incontro.

Questo il tabellino dell’incontro:

LANCIANO 4-4-2: Cano, Lolli, Finetti, Movilli, Cavola, Ticli, Bussi, Amita, Cini, Nassi, Soncin. All.: Chessari, Paris, Cigolani, Moresi, Chigou, Gentilini, Conti. All.: Pellegrino.

NAPOLI 3-5-2: Belardi; Terzi, Scarlato, Ignoffo; Abate (37’ Corneliusson), Montervino (13 st Montesanto), Gatti, Corrent, Mora, Varricchio, Pozzi (21 st Berrettoni). In panchina: Gianello, Savino, Leandro, Corneliusson, Montesanto, Berrettoni, Esposito. All.: Ventura.
ARBITRO: Lops di Torino, coadiuvato dagli assistenti il signor Girone di Bari e il signor Ardito di Foggia.

Questo il video dell’incontro:

Impostazioni privacy