Ghoulam, l’Algeria non crede al Napoli e manda un medico per visitarlo

Ghoulam Koulibaly Napoli ©Getty
Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly ©Getty

Non è stata indolore la rinuncia di Faouzi Ghoulam alla chiamata dell’Algeria. Da quanto si apprende dalle pagine dell’edizione online del quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’, la sua federazione si sarebbe alquanto stizzita con il Napoli per la mancata disponibilità a fornire il calciatore per la partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Camerun sabato prossimo. Il giornale parla di scontro, i vertici calcistici del paese maghrebino non avrebbero creduto alla versione fornita dal Napoli che ha giustificato la permanenza di Ghoulam a Castel Volturno con un attacco febbrile.

Addirittura l’Algeria avrebbe inviato un proprio medico di fiducia in Italia per visitare appositamente il calciatore, che avrà modo di allenarsi regolarmente agli ordini di Maurizio Sarri nel centro tecnico di Castel Volturno, con un Napoli a ranghi ridotti a causa delle assenza di diversi altri giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.

Napoli, Ghoulam è diventato indispensabile

Ci si augura che non avvengano strascichi poco piacevoli per Algeria-Nigeria in calendario per il prossimo 6 novembre, sempre per le qualificazioni a Russia 2018. Per quanto riguarda le prestazioni sportive in campo di Ghoulam, il laterale sinistro africano non aveva mai fornito un rendimento così elevato. Il calciatore è riuscito a segnare i suoi primi gol da quando gioca con il Napoli e continua a sfornare assist in quantità, rivelandosi poi prezioso non solo in fase offensiva ma anche in quella di copertura.

E se non fosse stata per la sostituzione di domenica scorsa giunta negli ultimissimi minuti della partita che il Napoli ha vinto facilmente in casa contro il Cagliari, Ghoulam avrebbe potuto continuare ad eguagliare il duo Reina-Koulibaly in quanto a minuti trascorsi in campo. Lo spagnolo ed il senegalese comandano la classifica degli uomini più utilizzati da Maurizio Sarri, entrambi con 990′. Ghoulam segue a ruota a 987′. E per lui rispunta la voce Juventus.

Impostazioni privacy