IL PIANO B – Tra il ritorno di Milik e l’arrivo di Inglese

Roberto Inglese in Chievo-Lazio 2017/2018 © Getty Images
Roberto Inglese © Getty Images

In un Napoli che vince e convince l’unica nota stonata arriva direttamente dall’infermeria, lì dove purtroppo è tornato Arek Milik dopo l’infortunio rimediato contro la Spal. Il polacco dovrà rimanere a lungo ai box, sulla scia del KO dello scorso anno. Lo stesso medico del Napoli, Alfonso De Nicola aveva dichiarato: “I tempi saranno simili a quelli dell’anno scorso. Alla fine di dicembre, Arek dovrebbe cominciare a fare i primi esercizi basilari. Prima d’allora lavorerà in piscina e in palestra per il rafforzamento del muscolo. Valuteremo accuratamente i progressi”. Un periodo quindi piuttosto lungo, ma non tale da far ritornare immediatamente gli azzurri sul calciomercato Napoli. Niente svincolati quindi per Sarri che continuerà a lavorare con l’organico a disposizione quantomeno fino a gennaio. Qualora con la riapertura delle trattative le condizioni di Milik non siano ancora del tutto recuperate, la società di De Laurentiis potrebbe portare con largo anticipo Roberto Inglese all’ombra del Vesuvio.

Calciomercato Napoli, Inglese pronto all’arrivo

Una soluzione quella che porterebbe al centravanti del Chievo, ‘anticipata’ involontariamente anche dal compagno di squadra Castro, che nei giorni scorsi ha svelato: “E’ bravo, merita la convocazione in Nazionale. Peccato che andrà al Napoli“. Tanti indizi quindi porterebbero Inglese in azzurro con largo anticipo, ed anche il patron, Aurelio De Laurentiis in un’intervista di questa mattina al Corriere del Mezzogiorno ha dichiarato: “Milik credo che possa rientrare a gennaio, ma se così non fosse abbiamo preso Inglese che, in caso di necessità, può raggiungerci a inizio anno.”

Il ‘piano B’ di De Laurentiis è quindi già pronto, ed attende solamente di conoscere il proprio destino. Qualora i tempi di recupero di Milik siano troppo lunghi, sarà quindi Roberto Inglese il vice-Mertens a partire da gennaio. Il classe 1991 in prestito al Chievo ha sin qui realizzato 2 reti in questa Serie A, in 7 apparizioni stagionali. Un bottino destinato a crescere nei prossimi mesi, anche e soprattutto per convincere Sarri della bontà dell’operazione.

Impostazioni privacy