IL SOGNO VERDEORO – Allan e Jorginho verso il Brasile: spunta una possibile data

Allan centrocampista Napoli © Getty Images
Allan, Napoli© Getty Images

Alla fine potrebbe non essere l’Italia la nazionale di Jorginho, che dopo aver esordito in amichevole con la selezione azzurra guidata da Conte, non ha più ottenuto convocazioni dal nuovo ct Ventura. Intanto dal Brasile, patria del centrocampista del Napoli, qualcuno sembra essersi accorto di lui. L’allenatore del Brasile Tite avrebbe infatti messo nel mirino Jorginho e nei giorni scorsi lo stesso agente del calciatore ha ammesso candidamente: “Il ragazzo non ha ancora mai giocato partite ufficiali con l’Italia quindi la chiamata del Brasile potrebbe ancora arrivare. Nel caso in cui dovesse scendere in campo in Champions League contro il Manchester City, ci sono possibilità che Tite lo convochi in verdeoro. Non è deluso per la mancata chiamata dell’Italia, al momento è impossibile indossare la maglia azzurra. Se dovesse arrivare la chiamata del Brasile, Jorginho l’accetterà”. L’ex Verona potrebbe però trovare la compagnia del collega Allan, anche lui nel mirino del ct Tite.

Napoli, spunta una possibile data per Allan e Jorginho in Nazionale

Il ct verdeoro starebbe quindi valutando seriamente i nomi dei due mediani del Napoli. Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’ Tite negli ultimi tempi sembra piuttosto affezionato al 4-3-3 e, per questo, potrebbe prendere seriamente in considerazione i due azzurri verdeoro. Il ct brasiliano osserverò da vicino i calciatori nelle prossime settimane e l’amichevole del 10 novembre a Lilla contro il Giappone potrebbe essere l’occasione migliore. In occasione di quella sfida Tite pare intenzionato a proporre una nazionale sperimentale: potrebbe essere quindi quello il giorno del possibile esordio di Allan e Jorginho.

Anche Valter De Maggio ha svelato nel corso di Radio Goal una notizia riguardante il futuro in Nazionale di due azzurri: “Il ct del Brasile Tite sarà presto in Italia per osservare Allan e Jorginho: il 17 ottobre, inoltre, assisterà a Manchester City-Napoli di Champions League. I due partenopei sono due osservati speciali”.

 

Impostazioni privacy