L’ALTRO 11 – La formazione degli obiettivi contesi tra Napoli e Roma

Adam Ounas col Napoli © Getty Images
Adam Ounas, Napoli © Getty Images

Dopo il lungo respiro della sosta, il Napoli è pronto ad immergersi nuovamente in un calendario ricco di impegni. Si ricomincia con il campionato e con l’importante sfida contro la lanciatissima Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo la sconfitta contro l’Inter dell’ex Spalletti, i giallorossi hanno infilato cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Un avversario da non sottovalutare ed una sfida che tante volte si è giocata anche in sede di calciomercato Napoli. A tal punto da poter costruire un vero undici di obiettivi di mercato voluti da entrambe le squadre. Profili che piacevano a Roma e Napoli, chi prima e chi dopo.

Roma-Napoli, confronto sul mercato

A cominciare da Rafael, osservato speciale all’epoca dal ds Sabatini. Così come in difesa Chiriches e Tonelli hanno solleticato per tanto tempo l’interesse di giallorossi prima di arrivare a Napoli. Allo stesso modo Juan Jesus è stata un’opzione valida per gli azzurri, prima di puntare su altri elementi. A centrocampo come non dimenticare il tormentone Gonalons e l’interesse per El Shaarawy, Perotti e Nainggolan, corteggiato a lungo e poi bistrattato da De Laurentiis. E infine in attacco Dzeko, individuato a suo tempo come erede di Cavani, Ounas e Schick. Chi ha scelto Napoli e chi Roma. All’Olimpico andrà in scena una sfida nella sfida, tra desideri di mercato e talenti accarezzati ma mai raggiunti.

Un vero e proprio undici composto da ottimi calciatori che per un motivo o per un altro hanno scelto Napoli piuttosto che Roma o viceversa.

Impostazioni privacy