@NcLiveCom – Di Francesco in conferenza: “Domani le difese saranno decisive. Lavoro eccellente di Sarri”

Di Francesco in conferenza

Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato che al rientra regala subito il big match tra NapoliRoma. Allo Stadio Olimpico gli azzurri sono chiamati a difendere il primato in classifica, mentre i giallorossi vogliono rosicchiare punti alla squadra di Maurizio Sarri. L’allenatore capitolino Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, presentando l’incontro. Queste le parole del tecnico evidenziate da Napolicalciolive.com“Sarri sta facendo un lavoro eccellente con la sua squadra, ma questo non mi sorprende. Nel corso delle stagioni è cresciuto molto: è partito dal 4-4-2 ed è arrivato al 4-3-3 passando per il 4-3-1-2. Mertens è diventato un centravanti proprio grazie all’allenatore. Il belga è una punta atipica, meno d’area di rigore e che si va a prendere spesso la palla”. 

Roma-Napoli, Di Francesco parla in conferenza

L’allenatore giallorosso ha poi parlato della situazione infortunati: “Domani non saranno convocati né Strootman né Schick, devono ancora recuperare. Per l’attaccante non serve fretta, non dobbiamo più sbagliare con lui. Karsdorp invece sta recuperando, si è allenato con noi nelle ultime tre sedute. Per quanto riguarda Fazio oggi lo vedrò per la prima volta e deciderò il da farsi”. 

Sulla partita di domani, Di Francesco ha dichiarato: “Domani la squadra che farà la miglior prestazione a livello difensivo, porterà a casa il risultato. La manovra offensiva del Napoli è fantastica, a volte sembra una sinfonia. È una partita importante, ma ne ancora molte. Domani conterà la prestazione più che il risultato”. 

Danilo Conforti

Impostazioni privacy