CARISSIMO NAPOLI – L’undici titolare azzurro vale oltre 300 milioni

napoli
Insigne e Callejon © Getty Images

Il livello di competitività ormai altissimo raggiunto dal Napoli viene indicato non solo dai numeri sciorinati in campo dagli uomini allenati da Maurizio Sarri ma anche dal loro valore di mercato, che riflette al meglio l’andamento in termini di risultati da parte della compagine azzurra. Le sette vittorie su altrettante partite in campionato sono solo l’ultimo step raggiunto dal Napoli negli ultimi anni, e l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi, mantenendo nel mirino come prossimo traguardo da raggiungere quello della conquista dello scudetto e di altri trofei che possano arricchire la bacheca a Castel Volturno. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, il valore complessivo della rosa del Napoli ha superato il tetto dei 300 milioni di euro, attestandosi per la precisione a quota 307.

Napoli, vali tantissimo

E per Aurelio De Laurentiis e la dirigenza azzurra questa è una ulteriore conferma della bontà del loro lavoro. E di una programmazione figlia di anni di operazioni metodiche e virtuose. Prendendo in considerazione una serie di fattori, ecco che il giocatore più importante del Napoli in termini prettamente economici risulta essere Lorenzo Insigne. La sua valutazione di mercato è pari a 80 milioni di euro. Al fantasista di Frattamaggiore fa seguito Kalidou Koulibaly. Il valore del senegalese è stimato in 54 milioni dopo i sensibili miglioramenti fatti registrare di stagione in stagione.

Terzo è poi il capitano Marek Hamsik. Il prezzo ideale dello slovacco si assesta sui 40 milioni. Con soli 30 milioni c’è Dries Mertens, per il quale vengono presi in esame la clausola rescissoria da 28 milioni di euro presente nel suo contratto e l’età (30 anni). Uno studio simile era stato effettuato, pur con alcune differenze, all’incirca dieci giorni fa. Ecco di seguito l’undici titolare del Napoli ed il corrispettivo in milioni di euro di ogni singolo calciatore.

Reina 2, Hysaj 15, Koulibaly 54, Albiol 6, Ghoulam 15, Allan 20, Jorginho 20, Hamsik 40, Callejon 25, Mertens 30, Insigne 80.

Impostazioni privacy