Diawara%3A+%26%238220%3BVorrei+regalare+lo+scudetto+ai+napoletani.+Che+emozione+segnare+in+Champions+League%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/10/19/dichiarazioni-diawara-scudetto-napoli/amp/
Napoli News

Diawara: “Vorrei regalare lo scudetto ai napoletani. Che emozione segnare in Champions League”

Amadou Diawara © Getty Images

Nel match di martedì contro il Manchester City, l’unico azzurro ad essere uscito soddisfatto è stato probabilmente Amadou Diawara. Il centrocampista del Napoli ha realizzato il rigore che ha riaperto la partita dell’Etihad Stadium, mettendo a segno anche la sua prima rete da professionista. Il giovane azzurro lo ha fatto di fronte al suo più grande idolo Yaya Toure e su un palcoscenico affasciante come quello della Champions League. Diawara, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato la partita contro i Citizens“Giocavamo in casa di una grandissima squadra. L’avvio è stato complicato, ma dopo i primi trenta minuti siamo riusciti a rialzare la testa e a riprendere in mano il pallino del gioco”. 

Diawara parla della sua prima rete azzurra e del match contro l’Inter

Il centrocampista ex Bologna ha poi parlato della sua prima rete da professionista: “Per segnare il mio primo gol ho scelto una notte speciale, di fronte ad un grande pubblico. È stata un’emozione inspiegabile; ero triste per la sconfitta, ma al contempo felice per la rete. Se Mertens avesse segnato il primo rigore sarebbe stato tutto diverso, ma purtroppo è andata così. Quando l’arbitro ha fischiato il secondo penalty ho chiesto a Dries di poterlo battere, sentivo di poterlo segnare. Lui me lo ha concesso e sono andato sul dischetto con tranquillità: il calcio mi divertiva da bambino e mi diverte oggi, ho tirato il rigore senza pressioni”. 

Infine, Diawara ha chiuso parlando della sfida di sabato sera tra Napoli ed Inter: “Quando si giocano scontri diretti, i punti pesano il doppio anche se siamo ancora alla nona giornata. Vorrei riuscire a regalare lo scudetto alla gente di Napoli. Vincerlo a vent’anni sarebbe fantastico, farlo in una città come questa lo sarebbe ancor di più. Contro l’Inter si tratta di un match di cartello e lo giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo vincere”. 

Emanuele Catone

Share
Published by
Emanuele Catone

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 giorno ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 giorno ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 giorno ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 giorno ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 giorno ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 giorno ago