Napoli-Inter, arbitra Banti: i precedenti del fischietto livornese con azzurri e nerazzurri

Luca Banti ©Getty Images

Alle 20.45 di sabato sera, allo Stadio San Paolo andrà in scena il big match tra Napoli ed Inter. Una partita delicata e allo stesso tempo affascinante che vede affrontarsi gli azzurri primi in classifica ed in nerazzurri subito alle spalle a soli due punti di distacco. La squadra di Maurizio Sarri viene da otto vittorie in otto incontri, mentre quella di Luciano Spalletti arriva al San Paolo col morale alle stelle dopo la vittoria negli ultimi minuti nel derby contro il Milan. Sono state rese note quest’oggi le designazioni arbitrali del prossimo turno di campionato.

Napoli-Inter, i precedenti di Banti con le due squadre

Per il big match tra Napoli ed Inter è stato designato il livornese Luca Banti, che verrà coadiuvato da Meli e Manganelli come guardalinee, Irrati sarà il quarto uomo. Al Var ci sarà Rocchi, assistito da Pinzani. Il fischietto di Livorno ha diretto 31 volte gli azzurri: due in Serie B, due in Coppa Italia e 27 in Serie A. Il bilancio per il Napoli è positivo con 18 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. La scorsa stagione con Banti il Napoli ha vinto 4 volte su 4, l’ultima volta nel 4-2 in casa della Sampdoria.

Per quanto riguarda l’Inter, invece, con Banti i nerazzurri hanno vinto 17 volte, pareggiato 7 volte e perso in 5 occasioni.

Impostazioni privacy