Milik in prestito altrove, una soluzione favorita dai Mondiali 2018

Milik
Milik © Getty Images

La prospettiva che Arkadiusz Milik venga girato in prestito dal Napoli ad un’altra squadra di Serie A nel prossimo calciomercato invernale di gennaio è un qualcosa che sembra possa davvero tramutarsi in realtà. Tale scenario è stato paventato dapprima da Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi per poi essere confermato dal giocatore stesso alla stampa polacca. Il nuovo, grave infortunio in cui è incappato Milik è diverso per tempistiche rispetto a quello dell’anno scorso.

Allora l’ex attaccante dell’Ajax si fece male a metà ottobre, stavolta l’incidente è capitato quasi un mese prima e questo di per se rappresenta un piccolo vantaggio in tutta questa sfortunata vicenda. Infatti il percorso di recupero di Milik dovrebbe consentire al giocatore di poter cominciare a correre già entro questo Natale. Un rientro tra i ranghi è ipotizzabile perciò a gennaio, ma ovviamente sarà necessario dell’ulteriore tempo per poter ritrovare la forma migliore. E vista la situazione ormai ben definita nelle gerarchie dell’undici titolare del Napoli, l’idea di far giocare Milik altrove da febbraio (quando presumibilmente potrà essere arruolabile per poter giocare) fino a fine stagione potrebbe risultare una scelta giusta.

Napoli, il prestito di Milik favorito anche dall’incombere dei Mondiali

Questo farebbe bene a Milik anche in ottica Mondiali 2018. Un treno che l’attaccante polacco non intende assolutamente perdere. Anche per questo motivo sarà molto importante per lui giocare il più possibile. In un altro club il giocatore potrebbe avere maggiori possibilità di imporsi come titolare. A Milik sono interessate Chievo, Sassuolo e per ultima l’Udinese. Ma i gialloblu veneti restano i favoriti in virtù dell’affare Inglese, già andato in porto col Napoli a fine agosto. L’attaccante pugliese ha già da adesso forti possibilità di fare il percorso opposto e di approdare alla corte di Maurizio Sarri. Con Milik che ne prenderebbe il posto fino a fine stagione.

Impostazioni privacy