@NCLiveCom – Napoli-Inter, Russo: “Entrambe vogliono fare bene. Sarri è un innovativo”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca poco al fischio d’inizio di Napoli-Inter. Quella del San Paolo sarà una partita molto importante per entrambe le squadre: il Napoli di Sarri viene dalla sconfitta in Champions League contro il Manchester City, ma è forte delle otto vittorie su otto in campionato. La compagine nerazzura di Spalletti ha invece conquistato i tre punti nella scorsa giornata di A contro il Milan. La redazione di  NapoliCalcioLive.com  ha raggiunto Maurizio Russo, direttore di ‘Interlive.it’, ponendogli qualche domanda sulla fondamentale sfida di stasera.

Inter e Napoli sono le squadre più in forma del campionato, cosa hanno in più rispetto alle altre?

Sicuramente hanno più cattiveria delle altre. Dalla loro hanno la voglio di fare bene e sopratutto di ottenere un risultato positivo che ormai manca da qualche anno”.

Per molti addetti ai lavori la squadra di Spalletti non ha ancora iniziato ad esprimere quel calcio fatto vedere a Roma. Cosa manca alla squadra nerazzurra?

Manca sicuramente un po’ di qualità. Senza Joao Mario e Brozovic, il gioco di Spalletti perde tanto in termini di qualità”. 

Chi potrà decidere la partita da una parte e dall’altra?

Sarebbe troppo facile dire Icardi e Mertens. Per l’Inter ti dico Perisic perché la maggior parte degli assist arrivati al centravanti argentino sono stati serviti dal croato. Per il Napoli invece ti dico Callejon perché la scorsa stagione è stato lui a decidere la sfida”. 

Se dovessi dare un aggettivo sia a Spalletti che a Sarri come li definiresti?

Sarri lo definirei innovativo per il suo gioco e i suoi schemi. Spalletti condottiero perché non molla mai fino alla fine cerca sempre di portare a casa i 3 punti”.

Con quale modulo scenderà in campo l’Inter?

Spalletti dovrebbe schierare il solito 4-2-3-1”.

Quale sarà la formazione titolare per il match di questa sera?

“Handanovic in porta, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo in difesa. A centrocampo potrebbero essere schierati Gagliardini, Vecino, con Candreva, Borja Valero, Perisic a supporto di Icardi”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy