Federico Chiesa è incedibile per la Fiorentina: “In 6 mesi non avrà cambiato idea”

Federico Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Il Napoli continua ad inseguire Federico Chiesa, per il quale sono stati numerosi gli attestati di stima partiti da Castel Volturno. Il talento genovese è legato alla Fiorentina con un contratto fino al 30 giugno 2021, e dalla Toscana ancora una volta ne hanno ribadito l’assoluta incedibilità, anche perché l’ambiente viola è ancora scottato dai numerosi, traumatici addii avvenuti in estate, con Bernardeschi e Kalinic su tutti.

Mario Cognigni, presidente esecutivo della società viola, durante un evento organizzato da Estra nel capoluogo toscano, ha escluso qualsiasi possibilità che Federico Chiesa vada via prima della scadenza del suo accordo, e nonostante la corte spietata del Napoli che potrebbe girare alla famiglia Della Valle in qualsiasi momento i 40 milioni di euro richiesti per cedere il giocatore.

Napoli, Federico Chiesa vale la spesa

Federico Chiesa, figlio d’arte del forte attaccante Enrico, come riportato da Sky Sport “ha un contratto con la Fiorentina fino al 2021 – afferma Cognigni – e nello scorso mese di gennaio ha voluto rinnovare lui il contratto con il nostro club. Questo ne dimostra l’assoluto attaccamento alla maglia ed ai valori incarnati dalla Fiorentina, e non penso che nel giro di sei mesi il ragazzo possa cambiare la sua opinione”.

“Del resto lui è diventato molto importante per noi – prosegue Cognigni – e non vogliano in nessun modo privarcene, qualunque sia la cifra che ci propongono”. Federico Chiesa, per il quale sarebbe pronto un adeguamento del suo accordo, rappresenterebbe una eccellente pedina nella fase offensiva a tre del Napoli, e rappresenterebbe anche una idea più che valida per rimpiazzare in futuro il 30enne Callejon. Il 19enne genovese possiede un repertorio tecnico che può ulteriormente migliorare nel tempo.

Impostazioni privacy