Il Napoli davanti ad un bivio: o aspetta Milik o prende Inglese

Milik
Milik © Getty Images

In vista del calciomercato di gennaio un dubbio attanaglia il Napoli: cosa fare con Arkadiusz Milik? Vale la pena aspettare fino a febbraio, quando l’attaccante polacco si sarà lasciato alle spalle anche il secondo brutto infortunio ed avrà trovato pure la forma necessaria per tornare in campo, o risulterà più conveniente prestarlo a qualche club amico in Serie A per consentirgli di giocare con maggiore continuità una volta che sarà abile ed arruolabile?

Quest’ultima soluzione potrebbe favorire ulteriormente Milik per quanto riguarda la convocazione da ottenere con la Polonia in vista dei Mondiali 2018. Infatti con il nuovo grave incidente subito, l’ex punta dell’Ajax si ritroverà inevitabilmente indietro nelle gerarchie ed avrà poco tempo a disposizione per farsi notare. L’idea del prestito, inizialmente paventata da Aurelio De Laurentiis, è stata accolta con favore anche dallo stesso Milik. Dovrà scegliere il Napoli quale sarà la strategia migliore.

Napoli, pensa bene a cosa fare con Milik ed Inglese

Il posto del polacco verrebbe preso da Roberto Inglese, che ieri ha segnato una doppietta nel derby vinto dal suo Chievo contro il Verona. La punta di Lucera, che sta facendo le fortune dei gialloblu, era stata acquistata dal Napoli nell’ultimo giorno del calciomercato in cambio di 10 milioni di euro, per poi essere lasciato in prestito ai veneti, con la possibilità in caso di bisogno, di anticipare il proprio arrivo in maglia azzurra già a gennaio. Adesso Maurizio Sarri dovrà visionare il giocatore e capire quanto possa risultare utile nel suo 4-3-3 il 25enne pugliese . Per il Napoli risulterà comunque importante dotarsi di una alternativa nel reparto offensivo al solo Dries Mertens, che già adesso ha accusato la stanchezza per il fatto di essere mandato sempre in campo. Oltre a lui però non c’è nessun altro, e bisognerà andare avanti in questo modo fino all’arrivo del 2018.

Impostazioni privacy