Ritrovare la vittoria. Riallungare sulle inseguitrici. Questo l’obiettivo del Napoli nella decima giornata del campionato di Serie A, con la trasferta infrasettimanale in casa del Genoa. Le due squadre sono legate da un lungo gemellaggio tra tifoserie che risale a 35 anni fa, ma la loro situazione in classifica è diametralmente opposta: il Genoa è in una posizione di stallo in fondo alla classifica, il Napoli insegue il sogno scudetto dal primo posto. La gara fra Genoa e Napoli si giocherà mercoledì 25 ottobre allo Stadio Ferraris in Marassi, con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Juric vuole confermare la squadra che gli ha permesso di conquistare 4 punti nelle ultime due partite, ma con delle variazioni. Confermata interamente la difesa, Taarabt sulla trequarti e Galabinov in zona centrale offensiva. Anche nel Napoli non sono previsti grossi scossoni. Sarri ha anticipato che Diawara e Zielinski prenderanno il posto di Jorginho e Allan a centrocampo. Possibile sorpresa in attacco con un Ounas che scalpita per trovare spazio e Giaccherini. Tra campionato e Champions League è necessario dosare le forze e sfruttare al meglio tutte le potenzialità presenti nella rosa azzurra.
GENOA (3-5-1-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt; Galabinov.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Genoa-Napoli sarà trasmessa sul digitale terrestre su Premium Sport 2 e sul satellite sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Match visibile anche sui rispettivi servizi streaming, ovvero Premium Play e SkyGo.
Alessandra Curcio
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…