Hysaj: “I tifosi meritano lo Scudetto. Vorremmo regalargli questa gioia”

Hysaj
Hysaj © Getty Images

Domenica pomeriggio il Napoli scenderà in campo contro il Sassuolo dell’ex Bucchi. Tra i dubbi di Sarri c’è Elseid Hysaj, che potrebbe anche lasciare il posto al veterano Christian Maggio. Intanto lo stesso terzino albanese ha parlato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Dopo il sorpasso dell’Inter, siamo andati a Genova per vincere. È questa la mentalità da avere, pensare che ogni gara è dura e che bisogna pensare sempre prima a noi stessi. Marassi è un campo difficile, ma siamo riusciti a portare via i tre punti. E’ stata importante la reazione dopo il gol dello svantaggio, non siamo andati giù di testa, ma siamo rimasti sereni. Così abbiamo prima pareggiato e poi siamo riusciti a vincere. Era difficile riuscire a reagire di testa, noi invece lo facciamo sempre, anche a Manchester. E’ una cosa bella, utile. Nel calcio si può sempre andare sotto di uno o due gol, ma bisogna pensare sempre a recuperare”.

Napoli, la grinta di Hysaj

Hysaj ha quindi proseguito su Mertens e sul siparietto con Lorenzo Insigne: “Mertens è fortissimo. Dopo la punizione, ha fatto il gol con un tocco. Gli ho chiesto se voleva metter lì la palla, ma si vede che voleva farlo. Meno male che ce l’ho in squadra, ma sarebbe bello anche giocarci contro. Meglio sicuramente averlo come compagno. Siparietto? Non volevo farlo. E’ successo e ci siamo fatti due risate per il video che è uscito dappertutto. La prossima volta starò più attento, non farò cadere il caffè”.

Il classe 1994 albanese ha inoltre parlato delle prossime sfide: “Il Sassuolo ha giocatori di livello. Berardi mancherà, ma ci saranno altri uomini che avranno voglia di fare bene. Bisogna stare attenti e conquistare i tre punti anche in casa. Con il Manchester City è una gara molto importante. Al momento è la squadra più forte d’Europa, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare. Pensiamo prima al Sassuolo, dopo aver vinto penseremo al City. Già sapevo prima di venire che Napoli aveva dei tifosi molto affettuosi. E’ una cosa bella, perché non ti lasciano mai solo. Danno tutti la carica e questo è importante per un giocatore, ti permette magari di fare uno scatto in più”.

Hysaj ha infine chiuso su Scudetto, numero di maglia e primo goal in A: “Ho un tatuaggio con il ’23’ e il ‘4’. IL ’23’ è sempre stato il mio numero da quando ho cominciato a giocare in Serie B. Qui l’aveva Gabbiadini, io ho aspettato che si liberasse e l’ho preso. E’ un numero che mi porta un po’ di fortuna. Speriamo di fare il primo goal. Io ci provo, ma non voglio oltrepassare i limiti. Bisogna giocare a calcio, se c’è qualcuno meglio posizionato gliela passo sempre. Scudetto? È una cosa che bisogna provare, non si può immaginare. I tifosi lo meritano e vorremmo regalargli questa gioia. Napoli merita di avere una cosa bella a cui pensare nei prossimi anni”.

Impostazioni privacy