Jorginho tra Italia e Brasile: il ct Tite vuole portarlo ai Mondiali

Jorginho
Jorginho, Napoli-Inter © Getty Images

Grande inizio di stagione per il centrocampista italo-brasiliano del Napoli Jorginho. L’ex Verona ha già messo a referto due reti e un assist in questa stagione. La mancata convocazione del ct della Nazionale italiana Ventura ha destato tante polemiche e si è addirittura parlato della possibilità di cambiare Selezione per Jorginho, scegliendo così quella sudamericana. Il suo agente Joao Santos è stato raggiunto nei giorni scorsi dai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ed è tornato sull’argomento: “Jorginho è seguito dalla Selezione brasiliana, ma finora non c’è stato nulla di concreto. Aspettiamo fino a marzo quando ci saranno le prossime convocazioni e vedremo se si avranno novità dai verdeoro o dall’Italia. Ventura è stato chiaro dicendo che le caratteristiche di Jorginho non fanno comodo alla sua Nazionale. Noi ne prendiamo atto. Se dovesse passare al 4-3-3 naturalmente cambierebbe tutto. La scelta della Nazionale non sarà solo per partecipare al prossimo Mondiale, guarderemo a qualcosa di più duraturo”.

Napoli, Jorginho quasi verdeoro

Una scelta ardua quella di Jorginho che sarà anche dettata dalle intenzioni dei due ct. Proprio il commissario tecnico Tite ha ammesso una telefonata a Jorginho: “Ho parlato personalmente con Jorginho dopo averlo osservato a lungo. Al giocatore ho spiegato la situazione nei minimi dettagli grazie ad una lunga telefonata. Gli ho detto che dovrà essere lui a prendere una decisione su quale nazionale scegliere, sarà una decisione molto importante. In futuro vedremo cosa accadrà. Il ragazzo ha capito cosa pensiamo noi di lui e del suo possibile utilizzo in squadra”.

Stando a quanto riporta Premium Sport il ct del Brasile, Tite, avrebbe già fatto sapere al calciatore di volerlo portare ai Mondiali e non lo ha convocato nell’ultima amichevole solo per non dargli ulteriori pressioni. Vista inoltre la volontà di Ventura di non convocarlo, appare evidente come Jorginho sia destinato al Brasile.

Impostazioni privacy