Cristian Bucchi ha parlato di Napoli-Sassuolo di domani in conferenza stampa. L’allenatore neroverde è consapevole del fatto di venire al ‘San Paolo’ con poche possibilità di poter tornare a casa con l’intera posta in palio. E questo nonostante da più parti la sua panchina venga considerata a rischio. La situazione di classifica del Sassuolo non è delle migliori infatti, ed è attenuata soltanto dalle contemporanee medesime difficoltà vissute da diverse altre compagini del campionato, che fanno compagnia agli emiliani nei bassifondi della graduatoria.
Bucchi ha affermato in sala stampa a qualche ora di distanza dal viaggio che porterà il suo Sassuolo in Campania: “In questo momento il Napoli è certamente la squadra più forte d’Europa o comunque tra le prime cinque. Ci vorranno motivazioni ed atteggiamenti straordinari e fuori dal comune per non andare subito sotto. Per quanto riguarda me, sarà una emozione particolare tornare a Napoli, dove ho avuto la fortuna di militare da calciatore (nel 2006/2007 e per la prima parte della stagione 2010/2011, ndr).
Bucchi prosegue il proprio intervento davanti ai giornalisti: “Emozione si, ma soltanto prima e dopo il fischio di inizio. In campo come sempre sarà un’altra cosa, ci sarà lotta vera. Sia io che i miei giocatori siamo consapevoli del valore del Napoli, ma vorrei vedere da parte della mia squadra un atteggiamento da coltello tra i denti. Nessun timore reverenziale al cospetto di un grande avversario quale è l’undici azzurri, voglio che i miei giocatori lottino a viso aperto, sempre tenendo in considerazione però il fatto che lasciare anche il minimo spazio agli azzurri risulterà sicuramente fatale”
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…