Sarri: “Non mi posso paragonare a Guardiola. City la miglior squadra d’Europa”

napolicalciolive.com

Aria di vigilia in casa Napoli, con il Manchester City alle porte per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. A presentare la sfida di domani ovviamente l’allenatore azzurro Maurizio Sarri: “Non mi posso paragonare a Guardiola. È il migliore al mondo. Io ho delle idee ma non ho vinto nulla e non mi posso paragonare a lui. Mi piace la filosofia di condurre la partita e di andare subito alla riconquista della palla. Mi piacciono quei movimenti che fanno ai limiti del geniale e che ci hanno fatto anche nella gara d’andata. Guardiola ha cambiato il modo di vedere il calcio. Gli introiti televisivi del calcio inglese sono il quadruplo dei nostri. Quando ho visto le gare del City in campionato ho visto spesso partite finite al 30′. Si sta creando anche lì un divario tra grandi e piccole. Hanno una capacità di impatto alla partita devastante. O chiediamo alla UEFA di partire dal 21′ o proviamo a partire in modo diverso rispetto all’andata. Mai visto una squadra uscire in quel modo dalle nostre pressioni. Dobbiamo portarli nell’acqua alta. Abbiamo bisogno di una gara straordinaria dal punto di vista difensivo.”

Napoli, Sarri sfida il City

Sarri continua sulla sfida di domani: “L’interpretazione delle due squadre sarà uguale. Il paragone con Sacchi è un’offesa per Arrigo. Ha cambiato il calcio e ha vinto. I complimenti di Bigon fanno piacere.” Per quanto riguarda il turnover a centrocampo: “Allan e Jorginho venivano da gare dispendiose e abbiamo optato per un vertice basso diverso. È stata una scelta contingente. La squadra non cambia fisionomia con 2/3 cambi. In questa partita dobbiamo fare risultato e le scelte potrebbero essere diverse. Se parlassi a voi come parlo alla squadra sarebbe un beep continuo (ride ndr).”

Sarri ha poi proseguito: “Non so se sarà una sfida decisiva. Sarà sicuramente decisiva quella contro lo Shakhtar. In questo momento i sei punti di differenza tra City e Napoli ci sono. Non la considero imbattibile ma penso sia la migliore d’Europa col miglior allenatore. Spero nell’impatto del San Paolo. In questo momento la mia squadra vuole continuare in Champions. Mi piacerebbe che fosse decisivo un calciatore che non ha mai segnato.”

Infine: “Il giocatore che più ci ha messo in difficoltà all’andata è Ederson”.

Ecco la diretta Facebook della conferenza stampa:

Impostazioni privacy