DIAMO+I+NUMERI+%26%238211%3B+Il+Napoli+c%26%238217%3B%C3%A8%2C+ma+la+vittoria+del+City+%C3%A8+confermata+anche+dalle+statistiche
napolicalciolivecom
/2017/11/01/napoli-manchester-city-statistiche/amp/
Rubriche

DIAMO I NUMERI – Il Napoli c’è, ma la vittoria del City è confermata anche dalle statistiche

Serata da dimenticare questa per il Napoli. Gli azzurri hanno perso per 4-2 al San Paolo contro il Manchester City e, complice il contemporaneo successo dello Shakhtar Donetsk contro il Feyenoord, complica di molto il proprio cammino verso gli ottavi di finale Champions. Un vero peccato se si pensa che l’undici di Sarri era passato prima in vantaggio nel primo tempo con uno splendido gol di Lorenzo Insigne e poi, una volta raggiunto e superato, era stato in grado di rispondere ai Citizens guadagnando e trasformando un calcio di rigore con Jorginho. La successiva nuova rete degli inglesi però è suonata come una mazzata a venutno minuti dal 90′, a cui i partenopei non sono riusciti purtroppo a reagire, subendo infine il gol di Sterling in pieno recupero.

Napoli-Manchester City, anche i numeri danno ragione agli inglesi

Una sconfitta quella degli azzurri che purtroppo trova riscontro anche nella maggior parte delle statistiche della sfida. Il Manchester City infatti si aggiudica il possesso palla (51% a 49%), il numero totale dei tiri (17 a 12), dei calci d’angolo (6 a 4), la precisione dei passaggi (86% a 84%), i cross riusciti (4 a 3), la precisione dei tackle (69% a 52%), il numero dei duelli vinti (57 a 56), degli intercetti (19 a 16) e dei dribbling vinti (addirittura 30 a 10, questo forse il dato più eclatante). Al Napoli invece i maggiori tiri nello specchio (6 a 5), il minor numero di falli (8 a 12), la maggiore precisione nel tiro (67% a 56%), i maggiori cross totali effettuati (10 a 9) e i duelli aerei vinti (11 a 6). Appare dunque evidente come dalle aeree di interesse delle statistiche venga di fatto confermata la correttezza della vittoria esterna degli uomini di Guardiola.

Lorenzo Maria Pierini

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

4 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

9 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

11 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

15 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago