Ghoulam, oggi tappa a Villa Stuart per controllare il ginocchio

Ghoulam
Ghoulam © Getty Images

In giornata Faouzi Ghoulam si sottoporrà a degli esami medici strumentali che faranno definitiva chiarezza sull’infortunio subito ieri nel primo tempo di Napoli-Manchester City. L’algerino, capace da inizio stagione ad oggi di offrire qualità al gioco degli azzurri al pari degli altri interpreti più noti come Mertens ed Insigne, ha rilasciato anche una breve battuta ieri dopo la partita persa contro gli inglesi: “Come sto? Vedremo domani” le parole di Ghoulam concesse ai giornalisti in zona mista, mentre zoppicava vistosamente.

Il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha confermato sulle prime che Ghoulam ha subito una brutta distorsione al ginocchio. Resta da vedere se la stessa comporterà conseguenze più gravi con relativo lungo stop per il giocatore. La speranza ovviamente è che non sia così. De Nicola ha detto anche che in seguito alla diagnosi riportata dagli accertamenti, verrà deciso come fare per velocizzare il recupero di Ghoulam, allo scopo di consentirgli di tornare il più presto possibile a disposizione del Napoli.

Napoli, Ghoualm oggi a Villa Stuart

La defezione di Ghoulam è costata cara al Napoli, che sulla sua fascia sinistra ha perso di intensità, permettendo al Manchester City di poter aggredire gli uomini di Sarri spesso proprio da quel versante. Il Napoli, senza l’algerino e con Hysaj dirottato al suo posto, ha impiegato minuti preziosi per riuscire a trovare un assetto e questo ha comportato un inevitabile penalizzazione in termini di efficacia per quanto riguarda il reparto offensivo. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’ parla di un incontro in giornata a Villa Stuart con il professor Pier Paolo Mariani, ormai un frequentatore assiduo del Napoli visti i precedenti con Arkadiusz Milik.

Impostazioni privacy