Infortunio Ghoulam, il dottor De Nicola conferma: è rottura del crociato

Ghoulam © Getty Images

Gli esami clinici effettuati a Villa Stuart da Faouzi Ghoulam avrebbero confermato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. L’algerino è entrato questa mattina nella clinica romana per sottoporsi ad una visita dal professor Pier Paolo Mariani, che ha già operato due volte Arkadiusz Milik sempre le per la stessa tipologia di infortunio. Come riferito da Sky Sport, dopo il consulto è emersa la diagnosi peggiore possibile per Ghoulam, che a questo punto dovrà restare fuori per diversi mesi. Domani dovrebbe già avvenire l’intervento chirurgico di ricostruzione dell’arto. L’operazione è prevista per la mattinata di domani. Assieme a Ghoulam era presente anche il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. Si attende a questo punto anche il comunicato ufficiale del club azzurro in merito alla sfortunata vicenda che ha visto come protagonista Ghoulam.

Napoli, possibile l’innesto di uno svincolato? Ecco i nomi plausibili

Ghoulam era stato sostituito ieri nel primo tempo della partita persa in Champions League dal Napoli contro il Manchester City per la quarta giornata della fase a gironi. A questo punto è anche ipotizzabile almeno una valutazione da parte del ds azzurro, Cristiano Giuntoli, per quanto riguarda il possibile innesto di qualche calciatore svincolato in grado di poter tamponare la prolungata assenza di Ghoulam sulla fascia sinistra. Ipotesi che abitualmente non trova riscontro nei fatti, dal momento che Sarri ha notoriamente una fase di “incubazione” necessaria per ogni calciatore, una fase piuttosto lunga che lascia comunque un grosso buco in rosa per lungo tempo. In più nel frattempo Maurizio Sarri dovrebbe gestire i vari Hysaj (che ieri dopo l’uscita dell’algerino è stato spostato a sinistra) Maggio (che aveva rimpiazzato proprio l’albanese a destra) e Mario Rui. Tra i nomi svincolati figurano Benoit Tremoulinas (ex Siviglia e reduce da un infortunio), l’esperto Javier Garrido (ex Manchester City), Djamel Mesbah (ex Avellino, Milan e Sampdoria), Siqueira (ex Udinese ed Atletico Madrid), Juan Fuentes (ex Osasuna) e Julian Palmieri (ex Lille, con un passato anche in Italia in gioventù). Ma al momento sembra improbabile che gli azzurri tornino sul mercato: molto più plausibile una situazione interna, con uno fra Tonelli, Maksimovic e Chiriches adattato a destra alla bisogna.

Il dottor De Nicola ha affermato: “Purtroppo il calciatore ha riportato la rottura isolata del legamento crociato del ginocchio destro. Probabile che ci siano altre piccole lesioni associate, ma la sostanza non cambia. Domani ci sarà l’operazione, i tempi di recupero sono noti ma li conosceremo meglio nelle prossime ore. Tutto dipenderà dall’esito dell’artroscopia di domani. La guarigione di Ghoulam sarà totale, anche se dovessimo riscontrare altri problemi. Non cambierebbero neanche i tempi, ma solo i metodi di riabilitazione”.

 

Impostazioni privacy