I nomi per sostituire Ghoulam: Masina e Vrsaljko in prima linea

Sostituti Ghoulam

Con l’infortunio di Faouzi Ghoulam, che oggi si è operato con successo al legamento crociato del ginocchio destro, il Napoli si ritrova in difficoltà sulla fascia sinistra avendo perso uno dei calciatori più decisivi di questo inizio di stagione scoppiettante. Le alternative fatte in casa ci sono come Hysaj spostato a sinistra e Maggio a destra, il più naturale impiego di Mario Rui acquistato in estate proprio come vice Ghoulam o anche l’arretramento di Giaccherini che in passato ha ricoperto all’occorrenza questo ruolo. Il ricambio per l’algerino potrebbe però arrivare dal calciomercato invernale con diversi nomi che potrebbero far comodo al Napoli.

Calciomercato Napoli, tutti i nomi per rimpiazzare Ghoulam

Il nome italiano è quello di Adam Masina, terzino mancino classe 1994 del Bologna che già conosce il nostro campionato e non avrebbe difficoltà di adattamento. I rossoblu, in estate, hanno rifiutato quasi 10 milioni dal Siviglia per lui ma potrebbero accettare un’offerta di 15 milioni di euro.
Vecchia conoscenza della Serie A è invece Sime Vrsaljko, già nel mirino del Napoli ai tempi del Sassuolo poi trasferitosi all’Atletico Madrid. Il 25enne croato, anche a causa di diversi infortuni, non ha mai sfondato con la maglia dei Colchoneros e gli spagnoli non sarebbe restii a cederlo: 15 milioni anche per l’ex neroverde la cifra che si dovrebbe sborsare per accaparrarselo.
Il nome di livello internazionale sarebbe invece quello di Alejandro Grimaldo del Benfica. Lo spagnolo piace a tante big ed è il futuro sulla fascia mancina della Spagna; per questo motivo sarebbe un grandissimo colpo per il Napoli, ma la clausola rescissoria da circa 60 milioni rende molto complicata la trattativa. Gli azzurri potrebbero tentare di convincere i portoghesi con un’offerta tra i 25 ed i 30 milioni: l’esborso sarebbe elevatissimo, ma i partenopei acquisterebbero un calciatore di estremo valore e che potrebbe prendere il posto di Ghoulam anche in futuro visto il contratto non ancora rinnovato dell’algerino e in scadenza a giugno 2018. Ipotesi comunque improbabile, visto il rinnovo sempre più probabile di Ghoulam. In quel caso si preferirebbe “aspettare” il #31 e puntare tutto su di lui, perciò poi sarebbe difficile trattenere due potenziali titolarissimi a farsi concorrenza l’uno con l’altro.
L’alternativa low cost potrebbe invece essere Domenico Criscito. L’ex Genoa ha fatto tanta esperienza in Russia con la maglia dello Zenit ed ora, a quasi 31 anni, sarebbe pronto a rientrare in Italia. 4-5 milioni la cifra che potrebbe servire per acquistarlo.

Impostazioni privacy