L’UOMO COPERTINA – Ounas futuro vice-Mertens?

Adam Ounas col Napoli © Getty Images
Adam Ounas © Getty Images

Il Napoli non potrà affrontare tutta la stagione sempre con gli stessi uomini. Gli impegni ravvicinati renderanno necessari dei cambi, e qualche avvisaglia in questo senso l’abbiamo avuta negli scorsi giorni. Dries Mertens e Josè Maria Callejon sono apparsi meno lucidi rispetto alle precedenti partite, ed il belga ha anche accusato qualche lieve risentimento muscolare, nonostante abbia ammesso ieri dal ritiro della sua Nazionale, che intende saltare il minor numero di partite possibile per il turnover. Sarri è tenuto comunque a gestirlo in certi casi, visto che con l’infortunio di Milik la sua presenza è diventata ancora più fondamentale per il Napoli.

L’allenatore azzurro starebbe provando Adam Ounas al centro dell’attacco, dopo aver fatto qualche esperimento simile nelle scorse settimane con il giovane Leandrinho. L’algerino per caratteristiche è l’elemento della rosa partenopea che più si avvicina a Mertens, e concepire per lui un percorso simile rappresenterebbe una grande mossa. L’ex Bordeaux è un’ala offensiva, abile a giocare sia a destra che a sinistra, ma specializzarlo in un nuovo ruolo sarebbe uno step in più per lui e per il Napoli.

Napoli, Ounas continua a crescere

Già con il Chievo Sarri ha schierato Ounas negli ultimi dieci minuti del match, proseguendo in questo modo il percorso di adattamento del ragazzo al calcio italiano e negli schemi del Napoli. Fino ad oggi Ounas ha giocato soltanto 57′ in campionato e 20′ in Champions League, ma Sarri ha fatto capire di voler contribuire alla crescita del giocatore, che è dotato di grandi colpi dal punto di vista tecnico. Proprio alla luce di questo, l’idea di far percorrere ad Ounas le orme di Mertens sembra ottima e lungimirante, in attesa di capire poi gli eventuali sviluppi che il calciomercato di gennaio porterà nel reparto offensivo del Napoli.

 

Impostazioni privacy